video suggerito
video suggerito

Il triste seguito di Love Actually, ecco come sarebbe andata tra Harry e Karen

Parla Emma Freud, la sceneggiatrice del film, che spiega in che modo avesse immaginato il seguito della storia inconclusa tra Harry e Karen, dove lui tradisce la moglie con la segretaria, per poi essere scoperto a causa di un regalo di Natale.
A cura di Andrea Parrella
55 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Parole precise, pronunciate con voce rotta sul finale: "Dammi un consiglio, cosa faresti al mio posto? Immagina che tuo marito compri una collana d'oro che la sera di Natale la dia ad un'altra. Tu aspetteresti di scoprire se si tratta di un regalo e basta, o se si tratta di sesso e regalo o se peggio ancora si tratta di regalo e amore? Resteresti pur sapendo che la tua vita è destinata solo a peggiorare, o te ne andresti subito?".

Gli appassionati del film "Love Actually", e sono tanti, sapranno bene quale dialogo è stato appena citato. Si tratta della più commovente delle storie raccontate nel film, quella del tradimento di Harry a scapito di Karen con la sua segretaria. Non solo commozione, soprattutto incertezza, sugli esiti di una storia che, a conti fatti, a fine partita rimane aperta, inconclusa, come potrebbe esserlo qualsiasi storia di tradimento che si chiuda con un perdono incerto e silente. Ma visto che il film del 2003 sbancò ai botteghini e che i film, specie i più riusciti, non sono mai semplici parentesi fini a se stesse ma vere propaggini della realtà, prolungamenti di quanto realmente accadrebbe alle nostre vite se ci trovassimo in talune circostanze, molti non hanno saputo resistere dal chiedere all'autrice della sceneggiatura cosa sarebbe accaduto dopo la fine del film a Harry e Karen. Come prosegue la loro storia dopo quel pianto interrotto di Karen all'aeroporto? La coppia è ancora integra? Harry ha avuto una relazione completa con la sua amante, o si è limitato ad assaporarla?

Emma Freud, la sceneggiatrice, ha deciso di rivelare dopo tanti anni gli esiti di quella vicenda. Lo ha fatto via Twitter, accogliendo le domande dei fan e risparmiando ogni tipo di facile edulcorazione della questione. "Confermo, hanno avuto una relazione. Ho implorato Richard (Curtis, il regista del film) affinché fosse solo un flirt ma no, è una cosa completa". Già questo tweet in risposta alla domanda sul tipo di relazione che Harry avrebbe avuto con la sua segretaria dovrebbe bastare, ma la sceneggiatrice aggiunge un'altra frase che potrebbe risultare ancora più deprimente di quanto non lo sia già la scena di Emma Tompson e Alan Rickman:

I personaggi interpretati da Emma e Alan rimangono insieme, ma la casa non è stata più felice come lo era una volta.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views