Il video in cui Arnold Schwarzenegger si vaccina nella sua auto: “Fate come me se volete vivere”
La campagna vaccinale negli Stati Uniti continua a tambur battente, nonostante l'andamento dei contagi e il numero di decessi continui ad essere drammatico. Per questa ragione, anche personalità di spicco cercano di essere d'esempio e di diffondere il messaggio che è necessario vaccinarsi. Ed ecco che anche Arnold Schwarzenegger, quindi, ha deciso di condividere su Twitter il momento in cui ha ricevuto la prima dose di vaccino direttamente nella sua auto, sottolineando l'importanza di questo gesto.
L'invito dell'attore agli americani
L'attore, nonché ex governatore della California, ha ritenuto necessario rendere noto questo frammento così importante della sua giornata, diffondendo il messaggio che è necessario sottoporsi alla vaccinazione, non solo per proteggersi dalla Covid-19 che continua a circolare, ma anche perché è un grande segno di responsabilità e di fiducia verso gli organi competenti che, da mesi ormai, lavorano affinché la pandemia possa lentamente arrestarsi. Schwarzenegger, che attualmente ha 73 anni, rientra per età tra coloro che sono idonei a ricevere la prima dose di vaccino, ricordiamo infatti che sia Pfizer Biontech, sia Moderna, richiedono un richiamo affinché la vaccinazione possa dirsi completa. Accanto al video che lo mostra in macchina, scrive: "Oggi è stata una bella giornata. Non sono mai stato tanto felice di stare in coda. Se siete idonei, fate come me e prenotatevi per fare il vaccino. Seguite il mio esempio se volete vivere!".
Il primo decreto di Joe Biden presidente
Un messaggio importante quello rivolto dall'ex governatore della California ai suoi concittadini e all'America intera che, proprio nella giornata di ieri, ha visto l'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti: Joe Biden. Il nuovo leader del mondo libero, ancor prima di essere eletto, aveva dichiarato di essere pronto ad affrontare la grande sfida della pandemia, a conferma di ciò, il suo primo decreto è stato quello di obbligare all'uso della mascherina per i primi 100 giorni della sua amministrazione.