23 Febbraio 2010
11:35

In arrivo il Fantasy Horror Award

A Orvieto, dal 19 al 21 marzo, tre giorni di eventi legati al mondo del cinema fantastico, con grandi ospiti internazionali.
A cura di Fanpage Admin
fantasy horror

Appuntamente imperdibile per tutti gli appassionati di cinema horror e affini, quello che si terrà a Orvieto, dal 19 al 21 marzo, con la prima edizione del Fantasy Horror Award, manifestazione organizzata in collaborazione con il canale televisivo Fantasy presente nel pacchetto satellitare di Sky. Per tre giorni la città umbra si dedicherà a esplorare le varie strade del fantastico, attraverso un ricco programma che metterà in luce molti aspetti legati ai generi cinematografici che tanto pubblico adora e segue con fedeltà.

A Orvieto infatti ci saranno proiezioni di film e prodotti televisivi in anteprima, mostre, presentazioni di libri, eventi dedicati al fumetto, concerti, incontri, e tutta una serie di iniziative collaterali dedicate a tutto ciò che ruota intorno all'horror e alla fantascienza. Il mini-festival confluirà poi, nella serata di domenica, in un grande galà di premiazione, trasmesso in diverse nazioni europee, in cui verranno assegnati riconoscimenti a registi, film in concorso, scrittori, tecnici e vincitori dei vari concorsi indetti dal direttore artistico Dario Gulli e dalla sua squadra.

Tra gli ospiti già confermati, possiamo citare, tra gli altri, Brian Yuzna, Dario Argento, Jaume Balaguerò, Lamberto Bava, Robert Englund (l'attore che per tanti anni ha impersonificato il Freddy Krueger della serie Nightmare), Doug Bradley (indimenticabile Pinhead della saga di Hellraiser), Nicolas Refn (regista danese di notevole talento scoperto dal pubblico italiano durante l'ultimo Torino Film Festival), Carlo Lucarelli e Federico Zampaglione (musicista e regista del recente Shadow). Gli addetti ai lavori confluiranno in massa nella cittadina umbra, per una tre giorni che si preannuncia davvero entusiasmante.

Alessio Gradogna


Jeremy Irons premiato con l’Ischia Legend Award
Jeremy Irons premiato con l’Ischia Legend Award
L'armata delle Tenebre, l'horror cult firmato Sam Raimi
L'armata delle Tenebre, l'horror cult firmato Sam Raimi
Hatchet, slasher horror in uscita nelle sale
Hatchet, slasher horror in uscita nelle sale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni