735 CONDIVISIONI
13 Novembre 2014
17:05

In vendita la casa de “Il Padrino”, serve un’offerta che “non si può rifiutare”

È in vendita la villa de “Il Padrino” a Staten Island, uno dei luoghi più famosi della storia del cinema americano. Il prezzo? Serve un’offerta che “non si può rifiutare”.
735 CONDIVISIONI
È in vendita la villa de "Il Padrino" a Staten Island, uno dei luoghi più famosi della storia del cinema americano. Il prezzo? Serve un'offerta che "non si può rifiutare".

La villa de "Il Padrino" è in vendita. Si tratta di uno dei luoghi più famosi della storia del cinema americano ed i proprietari sono in attesa di qualcuno che faccia loro la classica offerta che "non si può rifiutare". Si tratta della residenza di Staten Islandd, quella in cui si celebra il matrimonio di Connie, la figlia di Don Corleone, e dove il Padrino teneva le sue udienze. Un totale di 6248 metri quadrati, sette camere da letto, cinque bagni, tre dotati di ogni genere di comfort, con Tv Led e Pay Tv, tutto ad un prezzo importante, ma non troppo alto considerato il valore storico dell'immobile. Per acquistare la villa e poter "giocare" a fare le ricostruzioni storiche del caso, occorrono 2.900.000 di dollari.

La casa è stata costruita nel 1930 ed è stata la residenza dell'ex presidente Borough Joseph Palma, successivamente è stata di proprietà della famiglia Norton per oltre 60 anni fino a quando nel 2010 non è stata messa in vendita. L'attuale proprietario ha acquistato la proprietà nel 2012 per un prezzo che si aggirava intorno ai due milioni di dollari, ristrutturandola in questi due anni e costruendo una palestra, quattro garage, due uffici, una sala giochi ed una piscina.

La villa di Scarface vale 35 milioni di dollari

Sempre in tema di "gangster movie", ha tutt'altro valore commerciale la villa di "Scarface". Si trova a Santa Barbara, in California, comprende quattro camere da letto, nove bagni, giardini persiani, terrazze e specchi d'acqua incantevoli. Una vista da urlo ed un fascino esotico che vale 35 milioni di dollari. Il proprietario l'aveva messa a disposizione in fitto, per l'esorbitante prezzo di 35mila dollari al mese, adesso cerca compratori. Qualora la residenza a Staten Island de "Il Padrino" dovesse starvi stretta, pensando di sentirvi più a vostro agio a Santa Barbara, la villa di Tony Montana potrebbe fare al caso vostro.

735 CONDIVISIONI
Il Padrino - Parte II: CLIP
Il Padrino - Parte II: CLIP "Un'offerta che non può rifiutare"
2.437 di CineMust
Le 5 cose de
Le 5 cose de "Il Padrino" che ancora non sapevate
Le 10 cose de “Il Padrino – Parte II” che ancora non sapevate
Le 10 cose de “Il Padrino – Parte II” che ancora non sapevate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni