video suggerito
video suggerito

In vendita la casa del Goblin di Spiderman a 2 milioni di dollari

In questo splendido attico di Tudor City, quartiere storico di Manhattan, è stata girata la trilogia di Sam Raimi dedicata all’Uomo Ragno, ma l’edificio è apparso anche in classici come “Scarface”, “Il Padrino – Parte III”, “Pallottole su Boroadway”.
A cura di Valeria Morini
8 CONDIVISIONI
Immagine

Bastano solo (?) 2 milioni di dollari per aggiudicarsi un prestigioso attico nel cuore di New York, celebre per essere stato location di film come "Spiderman", "Scarface" e "Il Padrino – Parte III". Come segnalato dal "NY Post", i fortunati possessori di quella cifra potranno così acquistare un appartamento che non solo è un vero gioiello dal punto di vista architettonico, ma gronda letteralmente storia del cinema. L'attico è collocato in uno splendido edificio conosciuto come Windsor Tower, costruito negli anni '20 e situato nel quartiere storico di Tudor City, tra l’East River e la Second Avenue nell'East Side di Manhattan .

Nel 1983, Brian De Palma lo scelse per girare una scena del suo celeberrimo "Scarface". Quando Tony Montana, interpretato da Al Pacino, si reca a New York per attentare alla vita di un uomo politico, la bomba destinata alla vittima viene messa sotto la sua macchina proprio mentre questa è parcheggiata davanti alla Windsor Tower. L'edificio appare in molte altre pellicole come "Pallottole su Broadway" di Woody Allen, "Il padrino – Parte III" di Francis Ford Coppola, "The Peacemaker" con George Clooney e "The Bourne Ultimatum", il terzo capitolo della saga con Matt Damon. Pare, inoltre, che per qualche tempo Charlton Heston abbia vissuto qui.

L'attico in questione, poi, ha la particolarità di essere stato utilizzato dal regista Sam Raimi nella sua trilogia di "Spiderman". Vi è stata ricavata infatti la lussuosa casa di Norman Osborn (interpretato da Willem Dafoe), alias il Goblin, acerrimo nemico dell'Uomo Ragno nel primo film. L'appartamento appare anche nelle altre due pellicole, nelle sequenze che vedono protagonista il figlio Harry Osborn (James Franco), migliore amico di Peter Parker che ben presto eredita dal padre non solo la splendida abitazione ma anche la maschera e la follia del Goblin.

L'attico è già stato messo in vendita nel 2013, per 1,6 milioni di dollari.

Immagine

Come si può leggere sull'inserzione pubblicata da Urban Compass (l'immagine a lato proviene dal sito ed è di Melanie Greene), l'attico comprende una grande zona giorno, una camera da letto, 2 bagni e una terrazza di oltre 280 mq.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views