video suggerito
video suggerito

In vendita la casa di Mariangela Melato, ha un terrazzo che guarda tutta Roma

È in vendita la casa di Roma dove ha vissuto Mariangela Melato, un fantastico appartamento con terrazza che guarda alla Capitale, in via dei Coronari.
A cura di G.D.
123 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

È in vendita la casa di Roma dove ha vissuto Mariangela Melato. Sugli annunci immobiliari compare una foto che mostra un salone elegante, un pavimento di cotto antico, il soffitto con una volta a capriata di legno e delle finestre che affacciano su Roma. Sul fondo vi  è il ritratto dell'artista e questa foto campeggia sugli annunci immobiliari dell'agenzia immobiliare. È una casa storica, appartenuta ad una protagonista assoluta del teatro e del cinema del nostro tempo. Il volto appare non solo sul fondo, è la casa intera a parlare di lei. Nella foto principale, vi è anche un cuscino con il suo volto adagiato su una poltrona stile classico. Al centro del salone c'è il "tavolo con ruote" disegnato e progettato da Gae Aulenti (1980). C'è una lampada Tiffany per un trionfo dello stile liberty.

La casa si trova a palazzo del Drago in via dei Coronari, nel cuore del centro storico della Capitale. Il terrazzo guarda su tutta la città, l'appartamento è di 240 metri quadrati, i saloni sono due, uno si trova all'ultimo piano del palazzo, il secondo nell'altana che porta al terrazzo panoramico.

Mariangela Melato, indimenticabile protagonista del nostro tempo

Mariangela Melato ha prestato il volto alle commedie più intense e indimenticabili del nostro cinema, come il film con Giancarlo Giannini "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" oppure " Mimì metallurgico ferito nell'onore" in cui la coppia è stata diretta da Lina Wertmüller. Dal 1993 era legata al teatro stabile di Genova, dove ha messo in scena "Un tram che si chiama desiderio" e "L’affare Makropulos". La "Dea del Teatro Interpretativo". Lei amava sempre dire così della sua passione,  paragonata quasi ad un vero e proprio amore: "Recitare è un bisogno, come quello di amare o di andare in bagno".

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views