12 Settembre 2015
10:19

Incidente aereo sul set di “Mena” con Tom Cruise: morti due membri della troupe

Un aereo che trasportava tre persone è precipitato nei pressi di Medellin, in Colombia, dove è in lavorazione il nuovo film di Doug Liman. Sarebbero due i morti, l’americano David Alan Purwin e il colombiano Carlos Berl, mentre il terzo occupante, Jimmy Lee Garland, sarebbe stato trasportato in ospedale. Cruise non si trovava a bordo.
A cura di Valeria Morini

Il set di "Mena", il nuovo film interpretato da Tom Cruise, è stato funestato da un gravissimo incidente che ha provocato due vittime. La tragedia è avvenuta ieri, venerdì 11 settembre, in Colombia, dove un aereo utilizzato per il trasporto dei membri della troupe è improvvisamente precipitato. Secondo quanto riporta un sito di notizie locale, El Nuevo Herald, il piccolo aereo bimotore, un Piper Aerostar 600, aveva a bordo due cittadini americani e un colombiano: il pilota David Alan Purwin e Carlos Berl sarebbero deceduti sul colpo, mentre il terzo occupante, l'altro pilota Jimmy Lee Garland, sarebbe stato trasportato in ospedale e sottoposto a un intervento chirurgico (attualmente, sembra essere in condizioni "stabili"). Cruise non si trovava a bordo dell'aereo.

Secondo le ricostruzioni, il mezzo sarebbe precipitato probabilmente per complicazioni dovute al maltempo. Diretto a Medellin da Santa Fe de Antioquia, su sarebbe schiantato nei pressi della località San Pedro de los Milagros. David Alan Purwin era fondatore e presidente della HeliNet Technologies, una società di Los Angeles specializzata nella fornitura di mezzi aerei per le forze dell'ordine e le agenzie governative. Il sito della compagnia lo descrive come "uno dei migliori piloti utilizzati nel cinema della sua generazione", che ha partecipato a pellicole come "Transformers", "Pearl Harbor" e "Pirati dei Caraibi".

"Mena", previsto in uscita per il 2017, è diretto da Doug Liman (regista della saga di Jason Bourne) ed è interpretato da Cruise, Domhnall Gleeson e Lola Kirke. La pellicola vede la star americana nei panni di Barry Seal, pilota americano che negli anni 80 lavorò come corriere della droga per il celebre narcotrafficante Pablo Escobar, collaborando al tempo stesso con la Cia.

I peggiori incidenti sui set della storia del cinema (FOTO)
I peggiori incidenti sui set della storia del cinema (FOTO)
Anette, la donna che Scientology aveva scelto come moglie di Tom Cruise
Anette, la donna che Scientology aveva scelto come moglie di Tom Cruise
Tom Cruise non c'era al matrimonio della figlia Isabella, la colpa è di Scientology?
Tom Cruise non c'era al matrimonio della figlia Isabella, la colpa è di Scientology?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni