24 Giugno 2013
15:06

Independence Day 2, Will Smith non ci sarà: “Costa troppo”

Il sequel di Independence Day sarà orfano del Capitano Steven Hiller. A rivelarlo è il regista Roland Emmerich, in un’intervista rilasciata al New York Daily News.
A cura di Daniela Seclì

I fans delle invasioni aliene sul grande schermo, si preparino. Come vi abbiamo annunciato alcuni giorni fa, si farà il sequel di Independence Day.  Ad occuparsene sarà sempre il regista Roland Emmerich. Le riprese verranno effettuate il prossimo anno. Si conosce già la data in cui il film arriverà  nelle sale cinematografiche: il 3 luglio 1915. Ovviamente non è un caso che la data di uscita della pellicola coincida con il weekend in cui in America si celebra il Giorno dell'Indipendenza.

La trama del film sarà incentrata sul ritorno degli alieni sulla terra, 17 anni dopo la prima invasione che sconvolse gli Stati Uniti d'America. La data di uscita di Independance Day 2, però, non è l'unica indiscrezione trapelata. Will Smith non ci sarà. Grande assente del sequel, sarà uno dei protagonisti più amati del film. L'attore non tornerà ad incarnare il ruolo del Capitano Steven Hiller. Le motivazione le ha spiegate il regista Roland Emmerich, al New York Daily News e sembra si tratti principalmente di una questione economica:

“Non può tornare perché costa troppo, ma è anche un nome troppo famoso. Sarebbe troppo. Forse avremo metà degli attori del primo film e l'altra metà saranno nuovi”

Nel 2012 Emmerich rivelò che stava lavorando su due sequel ID Forever – Part 1 e ID Forever – Part 2. La Fox si è impegnata a produrre il primo sequel, intitolandolo semplicemente Independence Day 2. Ancora è troppo presto per sapere se verrà prodotta anche la terza parte.

Jada Pinkett-Smith:
Jada Pinkett-Smith: "Spero che Will Smith e Chris Rock facciano pace"
Will Smith fa flop con After Earth perché ispirato a Scientology?
Will Smith fa flop con After Earth perché ispirato a Scientology?
Le scuse di Will Smith a Chris Rock: “Non vuole parlarmi, ma con lo schiaffo mia moglie non c’entra”
Le scuse di Will Smith a Chris Rock: “Non vuole parlarmi, ma con lo schiaffo mia moglie non c’entra”
1.345 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni