114 CONDIVISIONI

Ioska Versari oggi, ecco che fine ha fatto il bambino di “Da grande”

Era il piccolo protagonista del cult anni ’80, in cui interpretava la versione infantile del personaggio di Renato Pozzetto. Divenne famoso anche per il noto spot di un detersivo. Oggi Ioska Versari fa l’autore e il produttore musicale.
A cura di Valeria Morini
114 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva davvero tanta voglia di diventare "grande" Ioska Versari, il piccolo co-protagonista a fianco di Renato Pozzetto nell'indimenticabile "Da grande". Film di culto del 1987, fu un tale successo da ispirare addirittura un remake americano non ufficiale, "Big" con Tom Hanks. In tanti si chiederanno ancora oggi che fine abbia fatto quel bambino, divenuto celebre nello stesso periodo anche per un paio di popolarissimi spot tv che pubblicizzavano il detersivo Ariel e il brand Barilla. Ebbene, oggi Versari ha 39 anni e ha detto addio per sempre al mondo della recitazione. Si occupa infatti di musica: è chitarrista, autore, dj e producer. Inoltre, è felicemente sposato e padre di un bambino. Nel corso degli anni, ha comunque fatto qualche breve apparizione sul grande e piccolo schermo.

Prima di apparire al fianco di Pozzetto, Versari ha in realtà debuttato sul grande schermo addirittura nel film "La famiglia" (sempre del 1987) diretto dal grande Ettore Scola (dove interpreta il personaggio di Massimo Dapporto da piccolo. La sua seconda interpretazione è proprio in "Da grande" di Franco Amurri, dove è Marco. A 8 anni, il piccolo si sente trascurato dai genitori e sogna con tutte le sue forze di diventare adulto. Viene accontentato, tanto da finire letteralmente nel corpo di un quarantenne, interpretato, manco a dirlo, dal Renatone nazionale. Poi, spot a parte, Versari appare ancora nella pellicola "Non più d'uno", del 1989, ma la sua carriera da enfant prodige si chiude qui. Resta lontano dagli schermi per oltre dieci anni, tornando nel 2001 con una breve apparizione nel film "Amici Ahrarara" dei Fichi d'India. Nel 2008, invece, recita in un episodio della serie tv "I Cesaroni". Nel 2009 è invitato da Carlo Conti come ospite in una puntata dello show "I migliori anni".

A parte queste "ospitate", la sua carriera ha preso tutt'altra direzione. Nel 2005 inizia a suonare come chitarrista nella band indie rock Rumori dal Fondo, scrive e produce musica. E lo schermo non sembra mancargli affatto.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views