Iron man 2: Jon Favreau e Robert Downey di nuovo insieme
Strutturato come un film d’azione, l’ennesimo a prendere spunto dai fumetti, ma realizzato molto meglio, Iron Man è stata una di quelle sorprese inaspettate che mettono di buon umore. L’attore e ora regista Favreau ci ha tenuto a precisare che ha usato pochi effetti speciali e tanta ricostruzione, in modo da rendere credibili anche le scene più esplosive.
Sale la febbre da attesa quindi dal momento in cui viene annunciato un Iron Man 2 dove il protagonista sarà ancora Robert Downey Junior (Tony Stark) e in cui rincontreremo i suoi fedeli (ma non troppo) amici Rhodey, Pepper, l’agente Coulson e nuovi nemici War Machine (vecchio amico di Tony, ma non svelerò quale), Whiplash (un rinnovato Mikey Rourke) e Justin Hammer (Sam Rockwell) i cui robot fanno diretta concorrenza alle armature di Stark. Non poteva mancare la presenza femminile maligna, ma intrigante nella Vedova Nera ( Scarlett Johansson).
Apprendo durante le ricerche che parte della scenografia è stata scritta dall’attore Justin Theroux ( Mulholland Drive, Charlie’s Angels) sarà interessante fare caso a questo debutto in scrittura. Sul sito ufficiale inoltre potete trovare tutte le curiosità e i modi per rimanere sempre aggiornati anche tramite i social network. Io vi suggerisco di seguire la pagina Twitter di John Favreau perchè spesso e volentieri carica foto dal set o chicche in anteprima, inoltre vi aggiorno sugli ultimi gadgets, quello più divertente che ho trovato è stato Questo ispirato al famoso giochino degli anni ottanta.
Ambra Zamuner