24 Febbraio 2010
14:49

Iron man 2: Jon Favreau e Robert Downey di nuovo insieme

Sul web si susseguono foto, video e curiosità sul nuovo film di Jon Favreau, Iron man 2 che segue il successo del primo film e che promette novità. A partire dal cattivo e acerrimo nemico di Tony Stark.
A cura di Fanpage Admin
Ironman2

Strutturato come un film d’azione, l’ennesimo a prendere spunto dai fumetti, ma realizzato molto meglio, Iron Man è stata una di quelle sorprese inaspettate che mettono di buon umore. L’attore e ora regista Favreau ci ha tenuto a precisare che ha usato pochi effetti speciali e tanta ricostruzione, in modo da rendere credibili anche le scene più esplosive.
Sale la febbre da attesa quindi dal momento in cui viene annunciato un Iron Man 2 dove il protagonista sarà ancora Robert Downey Junior (Tony Stark) e in cui rincontreremo i suoi fedeli (ma non troppo) amici Rhodey, Pepper, l’agente Coulson  e nuovi nemici War Machine (vecchio amico di Tony, ma non svelerò quale), Whiplash (un rinnovato Mikey Rourke) e Justin Hammer (Sam Rockwell) i cui robot fanno diretta concorrenza alle armature di Stark. Non poteva mancare la presenza femminile maligna, ma intrigante nella Vedova Nera ( Scarlett Johansson).

Apprendo durante le ricerche che parte della scenografia è stata scritta dall’attore Justin Theroux ( Mulholland Drive, Charlie’s Angels) sarà interessante fare caso a questo debutto in scrittura. Sul sito ufficiale inoltre potete trovare tutte le curiosità e i modi per rimanere sempre aggiornati anche tramite i social network. Io vi suggerisco di seguire la pagina Twitter di John Favreau perchè spesso e volentieri carica foto dal set o chicche in anteprima, inoltre vi aggiorno sugli ultimi gadgets, quello più divertente che ho trovato è stato Questo ispirato al famoso giochino degli anni ottanta.

Ambra Zamuner


Iron Man 2, il trailer diventa interattivo
Iron Man 2, il trailer diventa interattivo
Iron man 2, Robert Downey Jr nell’atteso sequel sul supereroe della Marvel
Iron man 2, Robert Downey Jr nell’atteso sequel sul supereroe della Marvel
Iron Man sconfitto dal vulcano: annullata anteprima londinese
Iron Man sconfitto dal vulcano: annullata anteprima londinese
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni