video suggerito
video suggerito

Iron Man ed Eva Kant compiono 50 anni e festeggiano al Cartoomics di Milano

I due celebri eroi a fumetti compiono 50 anni e festeggiano al Cartoomics di Milano con due mostre dedicate e tanti appuntamenti.
A cura di Aureliano Verità
10 CONDIVISIONI
Iron Man ed Eva Kant

Iron Man ed Eva Kant spengono 50 candeline e festeggiano il loro compleanno da Cartoomics, lo storico salone milanese dedicato ai fantastici mondi del fumetto, dei cartoons, del cosplay, e della fantascienza. L’edizione 2013 è proprio dedicata all’eroe della Marvel che ha conquistato il mondo del cinema. In attesa dell'uscita in sala il 24 aprile di film “Iron Man 3”, nuovo capitolo della saga cinematografica legata al personaggio a fumetti. Per l’occasione Cartoomics, che arriva al suo ventesimo anno di vita e che si terrà alla Fiera Milano Rho dal 15 al 17 marzo, ha organizzato una maratona cinematografica non-stop, mercoledì 13 marzo all’Arcobaleno Film Center a ingresso gratuito, una mostra dedicata alle sue armature, un incontro con ospiti e l’intervento speciale di Max Pezzali, sabato 16 marzo.

Ma spegnerà 50 candeline anche Eva Kant, la storica compagna e complice di Diabolik, che verrà festeggiata con un incontro e una mostra di documenti, memorabilia e tavole originali raffiguranti la più celebre ladra del fumetto italiano. Il percorso della mostra, all’interno del salone sarà concepito come una sorta di corridoio, con le tavole da un lato e teche dall’altro, in cui sono esposti cimeli unici, montati in studio e lavorati a mano, come la macchina da scrivere con cui è stata creata l'eroina e una pagina originale di sceneggiatura, accanto a un video che proietterà i filmini d’epoca. Ci saranno inoltre 20 copertine “storiche” in cui appare Eva, di cui ben 18 escono per la prima volta dal caveau della casa editrice Astorina.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views