81 CONDIVISIONI

It il pagliaccio assassino, ecco il terrificante nuovo costume

“Entertainment Weekly” ha pubblicato in anteprima il costume di Pennywise, il pagliaccio assassino protagonista di “It” interpretato da Bill Skarsgård. Il nuovo adattamento dal capolavoro di Stephen King uscirà nelle sale a settembre 2017.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
81 CONDIVISIONI
Immagine

Terrificante e molto meno pacioso del precedente Pennywise interpretato da Tim Curry. "Entertainment Weekly" ha da poco pubblicato in anteprima l'immagine a figura intera del nuovo Pennywise, il pagliaccio assassino protagonista di "IT", nuovo adattamento cinematografico del capolavoro di Stephen King, e sono bastati pochi minuti per scatenare reazioni di terrore tra i fan del maestro del brivido.

La rivista americana dedicata al mondo dello spettacolo aveva già pubblicato il primo piano della nuova versione di Pennywise, lasciando immaginare quanto fosse diametralmente opposto al precedente. Il regista Andy Muschietti ha preso le distanze dal giocoso e moderno pagliaccio visto nella trasposizione televisiva, puntando su aspetti più classici. Il costume arlecchinesco realizzato da Janie Bryant, designer che ha curato i fantastici costumi di "Mad Men" e "Deadwood" (ha vinto anche un Emmy per il suo lavoro nella serie western HBO) ha i caratteri tipici appartenuti a diverse epoche, dal Medioevo al Rinascimento.

Per un essere immortale come Pennywise non è necessario riflettere la moda del momento. Il suo abito è una amalgama degli stili che lui trova attraenti.

È proprio Janie Bryant che spiega ad Entertainment Weekly l'idea alla base del nuovo costume.

Bill Skarsgård raccoglie l'eredità di Tim Curry

Toccherà a Bill Skarsgård raccogliere l'eredità di Tim Curry. Il primo impatto restituisce un'immagine completamente rinnovata e diversa dal pagliaccio del passato, anche l'età anagrafica differisce. Tim Curry ha interpretato Pennywise in un'età scenica vicina ai 40 anni mentre il clown di Bill Skarsgård è un ragazzo di 20-25 anni.

È un personaggio così estremo e inumano. È oltre a quello che può essere un sociopatico, perché non è neanche umano. E non è neanche un clown. Interpreto solo uno dei personaggi che It è in grado di creare.

Le premesse appaiono ottime, l'attesa per questo remake si fa sempre più dura da gestire. Entro il prossimo mese dovrebbe vedere la luce anche il primo teaser trailer ufficiale.

81 CONDIVISIONI
"IT" il nuovo film, ecco la prima terrificante immagine del pagliaccio assassino
"IT" il nuovo film, ecco la prima terrificante immagine del pagliaccio assassino
Tutto pronto per il remake di "It", Bill Skarsgård sarà il pagliaccio assassino
Tutto pronto per il remake di "It", Bill Skarsgård sarà il pagliaccio assassino
"Scappa", ecco il ritorno di Alien con il primo poster ufficiale: da maggio al cinema
"Scappa", ecco il ritorno di Alien con il primo poster ufficiale: da maggio al cinema
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views