video suggerito
video suggerito

“It” sta per diventare il più grande incasso di settembre di sempre

Stando alle proiezioni degli analisti, la pellicola tratta dal romanzo di Stephen King si avvia a superare a polverizzare il record di miglior incasso nel mese di settembre nella storia del cinema.
93 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Un fenomeno che non conosce sosta quello di "It", il primo lungometraggio dedicato al romanzo cult di Stephen King. Aspettando l'arrivo nelle nostre sale il prossimo 21 settembre, il film continua a stravincere i weekend nel box-office del Nord America.

I numeri di "It"

Stando alle proiezioni degli analisti, la pellicola di Andy Muschietti (guarda l'intervista per Fanpage.it) si avvia a superare a polverizzare il record di miglior incasso nel mese di settembre nella storia nord-americana, detenuto da "Crocodile Dundee" (174.8 milioni di dollari nel 1984). La previsione per il weekend è di 60 milioni di dollari, incassi ridotti poco oltre il 50% rispetto all'esordio da oltre 120 milioni di dollari. È un calo estremamente basso per un film nel mese di settembre, soprattutto per un horror. Ecco perché si stima che gli incassi finali nel solo mese di settembre arriveranno a quota 220 milioni di dollari. Attualmente, "It" ha già superato di 20 milioni di dollari gli incassi del cult "L'esorcista".

La trama

Ottobre 1988. Nella cittadina di Derry, nel Maine, Bill Denbrough regala a suo fratello, il piccolo Georgie, una barchetta fatta con la carta di un giornale. Mentre è fuori a giocare, facendo navigare la barchetta per strada in un giorno di pioggia, questa finisce in uno scarico fognario dal quale spunta un pagliaccio che si presenta come "Pennywise". Questi gli offre un palloncino e quando George si avvicina per recuperare la sua barchetta, il clown lo porta via con sé. È l'inizio di una sfida contro le proprie paure per i ragazzini di Derry.

Il cast

Il film vede tra i protagonisti il giovane Bill Skarsgard, nel ruolo del demone Pennywise/It, e Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough. Tra gli altri anche Jeremy Ray, Sophia Lillis, Finn Wolfhard e Jack Dylan Grazer.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views