video suggerito
video suggerito

J.K. Rowning disegna un tatuaggio ispirato a Harry Potter per una vittima di bullismo

Una ragazza chiede alla scrittrice di disegnarle un tatuaggio da fare al polso, che più volte ha provato a tagliare: “Ne ho passate tante nella vita, vittima di bullismo e violenza sessuale”.
A cura di A. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

J.K. Rowning è una scrittrice molto attiva sui social network, in costante contatto con i suoi fan e con la schiera enorme di appassionati di Harry Potter, la sua creatura più redditizia, la serie di libri che ha dato vita alla saga cinematografica di fantascienza di maggior successo nella storia del cinema recente. Negli ultimi giorni è successo qualcosa di molto bello, che ha fatto capire quale possa essere il valore dei social e la capacità di piattaforme come Twitter di mettere in contatto persone comuni e personaggi famosi.

Una ragazza ha scritto a J.K Rowning una lettera su Twitter nella quale, esprimendo un suo desiderio, ha chiesto alla scrittrice della sua saga preferita di disegnare un tatuaggio con un riferimento proprio ad Harry Potter. La ragazza afferma nella lettera di essere passata attraverso molti momenti brutti nella sua vita, vittima di bullismo, ma anche di violenza sessuale. Tutte cose che hanno naturalmente portato i loro effetti e i cui postumi, prevalentemente psicologici, sta provando ad affrontare con tutta se stessa. Ma per avere una spinta in più, una forza maggiore, si rivolge proprio alla sua scrittrice preferita. Le chiede di disegnare un tatuaggio con scritto "Expecto Patronum", con riferimento alla formula magica del film con la quale si evoca energia positiva.

La scrittrice: "Te lo meriti, spero ti aiuti"

La Rowning non ha esitato a realizzare il disegno per la ragazza, rispondendo in maniera molto sentita e augurandosi che il suo gesto, in qualche modo, possa esserle utile per proteggersi dai pericoli: "E' bellissimo che tu stia lavorando per proteggere te stessa, spero che questo possa aiutarti". La scrittrice allega al tweet il tatuaggio da fare sul polso, che nella lettera la ragazza ha specificato di aver provato più volte a tagliare.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views