video suggerito
video suggerito

Jake Gyllenhaal irriconoscibile con 10 kg in meno

Jake Gyllenhaal costretto a perdere peso per esigenze di copione. L’attore è apparso emaciato e stanco, dopo il dimagrimento forzato in vista di “NIghtcrawler”
A cura di Laura Balbi
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mondo del cinema hollywoodiano gli attori sono soliti ingrassare o dimagrire per esigenze di copione. Così come Matt Damon è diventato scorbutico a causa di una drastica dieta per il set, anche Jake Gyllenhaal è apparso particolarmente dimagrito per calarsi nel ruolo di un cronista di cronaca nera nel film "Nightcrawler". Gyllenhaal, da sempre riconosciuto come uno degli uomini più sexy del cinema, ha perso più di 10 kg per la nuova parte. Tra gli ospiti dell'Annual Film Awards di Hollywood è apparto emaciato e pallido, con gli zigomi in evidenza a causa del dimagrimento, un cambiamento notevole come si evince anche dalle foto sul set pubblicate da Play4movie. Alcuni fan si sono allarmati ma l'attore ha replicato:

Penso di aver perso poco meno di 10 chili, una cosa così. Ma questa preparazione non è molto differente da quella che ho fatto per altri personaggi.

La scelta di dimagrire è legata al personaggio da interpretare, "affamato" di notizie da vero giornalista, Jake ha preso sul serio l'impegno ed ha rivelato:

Sapevo che Lou era sempre affamato di qualcosa e quindi ho provato ad avere un po' di fame anch'io. La cosa più importante è sempre credere fermamente in quello che fai. E, poi, io adoro il mio lavoro.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views