171 CONDIVISIONI

Jake Scott al lavoro sul film dedicato alla vita di Jeff Buckley

Finalmente prende il via il film sulla vita di Jeff Buckley, a raccontare la vita del cantante statunitense sarà Jake Scott, figlio del famoso Ridley Scott.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Zullo
171 CONDIVISIONI
Jake Scott, figlio di Ridley Scott, pronto a dirigere il film sul cantante

Che musica e cinema fossero un connubio vincente non è un mistero per nessuno, le due forme artistiche si sono da sempre contaminate e ancora più spesso l'una ha preso spunto dall'altra, tantissimi cantanti si sono scoperti attori e altre volte abbiamo dovuto anche subire quale attore improvvisarsi cantante, molte volte è andata bene altre molto male. Ad ogni modo è di oggi la notizia che il sodalizio cinema musica, ben presto porterà ad un interessante progetto dedicato a Jeff Buckley.

E' di queste ore la notizia che Jake Scott, nipote di Tony e figlio del ben più famoso Ridley Scott, è in procinto di girare un film biografico dedicato al carismatico e sfortunato Jeff Buckley. A dire il vero quelli di Hollywood erano interessati da tempo a trarre un film dalla vita del cantautore statunitense, il progetto della pellicola ha visto numerosi registi, produttori e sceneggiatori tentare di venire a capo del soggetto da portare in sala, finalmente il progetto di questo film biografico sembra prendere il via. Il film sarà tratto dal libro di Davi Browne Dream Brother: The Lives and Music of Jeff and Tim Buckley, ad adattare il testo è stato chiamato Ryan Jaffe, e a quanto pare la produzione potrà adoperare l'intera discografia dei Bukley.

Jeff Buckley è diventato una vera e propria icona musicale degli anni 90, figlio d'arte Tim Buckley è stato a sua volta un cantautore di grande successo, grazie alle canzoni contenute nell'album Grace si affermò all'attenzione di pubblico e critica, regalando alla storia della musica veri e propri classici come la sua versione dell' Hallelujah, ripresa da numerosi altri cantanti. Nel 97, a soli 30 anni mentre stava registrando il un nuovo album, il cantante è tragicamente morto in un incidente nel Wolf River.

Le riprese del Biopic su Jeff Buckley diretto da Jake Scott, non hanno ancora una data di inizio e non sono ancora state rilasciate notizie sul cast, ma non appena avremo notizie ve le riporteremo! In attesa, vi consiglio di non disertare i cinema e di scegliere tramite la sezione film trailer del nostro sito, quale tra i tanti film in uscita premiare con la vostra attenzione.

171 CONDIVISIONI
La vita in un giorno: Youtube presenta Life in a day di Ridley Scott
La vita in un giorno: Youtube presenta Life in a day di Ridley Scott
Blade Runner 2, pronti per un seguito al film di Ridley Scott?
Blade Runner 2, pronti per un seguito al film di Ridley Scott?
La vita in un giorno su Youtube: il video “Life in a day” firmato Ridley Scott
La vita in un giorno su Youtube: il video “Life in a day” firmato Ridley Scott
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni