3 Luglio 2013
20:15

James Gandolfini, ecco il testamento da 70 milioni di dollari (FOTO)

Spunta il testamento di James Gandolfini. L’eredità si aggira attorno ai 70 milioni di dollari e verrà ripartita tra il figlio Michael, la figlia Liliana, le sorelle e la moglie Deborah Lin.
A cura di Daniela Seclì
Foto Splash
Foto Splash

Il mese scorso, l'attore James Gandolfini, si è spento mentre veniva trasportato in ospedale, in seguito ad una crisi cardiaca. Il 27 giugno si sono tenuti i funerali, presso la cattedrale di Saint John the Divine a New York. Ora spunta il testamento dell'attore, i cui averi sembrano aggirarsi attorno ad un valore pari a 70 milioni di dollari. La maggior parte della sua eredità andrà in favore dei due figli, Michael di 13 anni e Liliana Ruth di 8 mesi. Ma parte dei suoi averi spetterà anche alle due sorelle e alla moglie Deborah Lin.

Michael avrà accesso all'eredità che gli è stata lasciata dal padre, quando avrà 21 anni. Oltre al denaro, erediterà tutti i vestiti e i gioielli di James e l'appartamento con ampio parcheggio – come il documento tiene a specificare – sito a Manhattan. Quando Liliana avrà compiuto 25 anni, avrà diritto al 50% della tenuta in Italia di Gandolfini. Il restante 50% spetterà a Michael. Il testamento, firmato il 19 dicembre del 2012, include una speciale richiesta, riguardo alla proprietà posseduta in Italia dall'attore. Ai figli, dice:

"E' mia speranza e desiderio che continuino a possedere la proprietà e la mantengano nella nostra famiglia il più a lungo possibile"

I restanti appartamenti possono essere venduti. Gandolfini possedeva anche una casa da oltre 1 milione di dollari nel New Jersey e un attico da 7 milioni di dollari, a Tribeca che non vengono menzionati nel documento. Viene, però, specificato che la restante parte della sua eredità spetta alle sue sorelle, alla moglie e a Liliana. Precisamente, il 30% è per le sorelle e il 20% per la moglie e la figlia.

.

Rubato costoso Rolex a James Gandolfini dopo la sua morte
Rubato costoso Rolex a James Gandolfini dopo la sua morte
E' morto James Gandolfini, era Tony Soprano
E' morto James Gandolfini, era Tony Soprano
James Gandolfini, i successi al cinema non solo da italo-americano
James Gandolfini, i successi al cinema non solo da italo-americano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni