17 Settembre 2015
20:30

Jamie Lee Curtis rifà la scena della doccia di Psycho: “Rendo onore a mia madre”

Jamie Lee Curtis ha ricreato una delle scene più iconiche della storia del cinema. L’attrice, infatti, ha rifatto la scena della doccia di Psycho, il cui personaggio originale era interpretato dalla madre Janet Leigh.

Alla fine Jamie Lee Curtis ha deciso di ripercorrere le orme della madre Janet Leigh, riproducendo scena per scena uno dei momenti topici del cinema mondiale. L'attrice americana, infatti, protagonista di ‘Scream Queens' ha ricreato l'iconica scena della doccia di Psycho. Nel film di Alfred Hitchcock, uno dei capolavori della cinematografia mondiale, infatti la madre dell'attrice americana è uno dei protagonisti, e il suo volto è rimasto nella mente di tutti i cinefili mondiali. Per motivi di sceneggiatura la Curtis ha dovuto ricreare tutta la famosa scena di Psycho ed è stata la stessa attrice a rivelarlo sui suoi canali social, postando su Instagram e Twitter un'immagine che la riprendeva nella vasca mentre doppiava la scena con una foto di quella originale:

Ho ricreato, con l'aiuto di un fantastico gruppo, scatto per scatto la famosa scena della doccia tratta da Psyhco di Hitchcock per ‘Scream Queen'. Ryan Murphy e compagni l'hanno inserita in un episodio e ci sta benissimo! Rendo onore a quella Legenda che è, è stata e sarà sempre Janet Leigh. Credo che tutti i fan del genere l'ameranno.

Un vero e proprio omaggio non solo alla madre ma a una delle attrici più amate di Hollywood, vincitrice di un Golden Globe per l'interpretazione di Marion Crane nel thriller del 1960. Quella scena, però, la sconvolse al punto che in un'intervista al New York Times, riportata dalla CBS, disse:

Mi accerto che le porte e le finestre della casa siano ben chiuse e lascio la porta del bagno aperta così come quella della doccia.

Una scena che non ha scioccato solo lei, ma che continua a scioccare tantissimi appassionati del genere e che ha riprodotto molto bene la figlia, anch'essa diventata una delle attrici più note del circuito. Qualche giorno fa la Curtis aveva già postato una foto che rimandava a quella scena. Nello scatto, infatti, indossava una maglia con il famoso urlo e anche quella volta l'immagine era accompagnata da un post in memoria della madre.

Pamela Anderson sotto la doccia come in Psycho(FOTO)
Pamela Anderson sotto la doccia come in Psycho(FOTO)
Bruce Lee - Le foto di scena
Bruce Lee - Le foto di scena
Anticipazioni L'onore e il rispetto 4, terza puntata - 15 settembre 2015: Lee viene ucciso
Anticipazioni L'onore e il rispetto 4, terza puntata - 15 settembre 2015: Lee viene ucciso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni