4 Dicembre 2014
23:09

Jared Leto sarà il nuovo Joker in “Suicide Squad”, anche Will Smith nel cast

La Warner ha finalmente confermato il cast di “Suicide Squad”, in uscita ad agosto 2016. Protagonisti della pellicola saranno Jared Leto, Will Smith, Margot Robbie, Tom Hardy, Jai Courtney e Cara Delevingne.
A cura di Simona Saviano

Sono arrivate le conferme ufficiali di quello che si preannuncia il nuovo colossal prodotto dalla Warner: da tempo si sussurravano i possibili candidati di uno dei film più attesi dai fan della DC Comics, "Suicide Squad". Il 4 dicembre la casa di produzione americana ha finalmente svelato i protagonisti del film trasposizione del famoso fumetto: a vestire i panni di Joker sarà Jared Leto, mentre Will Smith interpreterà Deadshot. Nel cast anche la bionda Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, amata compagna di Joker, e la top model Cara Delevingne nel ruolo di Enchantress. Non ci sono conferme invece sul ruolo di Lex Luthor, che secondo i beninformati potrebbe essere affidato a Jesse Eisenberg e sembra che i casting siano ancora aperti per il personaggio di Amanda Waller.

A dirigere il film sarà David Ayer (già regista di Fury, Training Day): la pellicola si basa sulla storia di alcuni supercattivi, assoldati (anche con la forza) dal governo per una missione segreta e rischiosa. L'uscita del film è prevista per il 5 agosto 2016, qualche mese dopo "Batman v Superman: Dawn of Justice", che uscirà a marzo 2016. Per tutti gli attori "Suicide Squad" sarà un grande banco di prova, ma gli occhi degli appassionati e addetti ai lavori sembrano già essere puntati sul premio Oscar Jared Leto, che questa volta si cimenterà in una delle figure più controverse, amate e iconiche del fumetto e chissà che non riuscirà ad essere un degno successore dell'indimenticabile e compianto Heath Ledger.

Tom Hardy, Jai Courtney e Cara Delevingne nel cast – Oltre a Will Smith, nel cast brillano i nomi di Tom Hardy nei panni di Rick Flagg e Jai Courtney nel ruolo di Boomerang. E' curioso notare che Hardy ha interpretato il cattivo Bane in un altro colossal trasposizione dei fumetti della DC Comics, ovvero nella pellicola "Il Cavaliere Oscuro – il ritorno", diretto da Christopher Nolan nel 2012. La potente Enchantress, alter ego della umana June Moone, sarà interpretata dalla top model più famosa e richiesta del momento, la bella Cara Delevingne.

Jared Leto senza barba e con i capelli corti per interpretare Joker
Jared Leto senza barba e con i capelli corti per interpretare Joker
Anche Jared Leto biondo platino come Kim Kardashian
Anche Jared Leto biondo platino come Kim Kardashian
“Focus – Niente è come sembra”, Will Smith mago della truffa
“Focus – Niente è come sembra”, Will Smith mago della truffa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni