Jason Biggs, ironia sulla disgrazia: “Qualcuno vuole le mie miglia della Malaysian?”
L'attore di "American Pie" Jason Biggs si è lasciato prendere la mano su twitter quando, nel commentare l'incidente aereo avvenuto in Ucraina, ha utilizzato una battuta davvero infelice sull'accaduto: "Qualcuno vuole acquistare le mie miglia della Malaysian Airlines?". Il tweet a poche ore dal disastro gli si è ritorto contro come un boomerang, quasi all'istante, con le proteste e l'indignazione dei suoi oltre 450mila follower. Solo dopo ore l'attore ha cancellato il tweet, chiedendo scusa e riferendo di essere dispiaciuto per aver urtato la sensibilità di tutti e di provare profondo rispetto per la tragedia che ha ucciso le 295 persone del volo della Malaysian Airlines.
Biggs, 36 anni, in un primo momento aveva replicato duramente alle prime proteste, scagliandosi contro i suoi follower e additandoli come "eccessivamente sensibili". Quando però le proporzioni della gaffe hanno cominciato a diventare sempre più grandi ed ingestibili, l'attore di "American Pie" ha ammesso di aver sbagliato in una serie di quattro tweet.
Ma le forti polemiche per una mancanza di tatto nel commentare pubblicamente una tragedia di queste proporzioni, non è altro che un deja-vù per Jason Biggs. Lo scorso marzo, proprio dopo la scomparsa del volo 370 della Malaysian Airlines, l'attore pubblicò un tweet similie guardando "The Bachelor": "Nikki vuole che Juan Pablo le dica ‘Ti amo'. Avrebbe più fortuna, cercando il volo 370 della Malysian Airlines". Il lupo perde il pelo…