Javier Bardem: The Dark Tower e James Bond, i nuovi film
Javier Bardem sarà il protagonista di The Dark Tower, (La Torre Nera), la pellicola di Ron Howard, tratta dalla saga del noto scrittore statunitense Stephen King. L'attore è uno degli interpreti di Hollywood più richiesti del momento: anche la produzione del nuovo James Bond, "Bond 23", ha proposto a Bardem una parte nel film con Daniel Craig.
Il bel marito di Penelope Cruz, divenuto recentemente papà, è stato dunque preferito a Christian Bale e a Viggo Mortensen per la parte del solitario pistolero protagonista della pellicola.
Il personaggio di The Dark Tower è Roland, l'ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri noti come i gunslingers (pistoleri). Il mondo di Roland, pur essendo sostanzialmente differente dalla nostra realtà presenta delle strane similitudini con il nostro mondo. Il pistolero dovrà ricercare la Torre nera, l'edificio che costituisce il punto di snodo dell'universo.
Si tratta dunque, di un periodo d'oro per Javier Bardem che vedremo prima nei panni dell'antagonista di James Bond e poi come protagonista di The Dark Tower, la trasposizione cinematografica della saga di Sthephen King.