31 Gennaio 2011
15:00

Javier Bardem: The Dark Tower e James Bond, i nuovi film

Javier Bardem lavorerà alle riprese di The Dark Tower (La torre nera), il film ispirato ai libri di Stephen King e di Bond 23, il nuovo episodio di James Bond.
A cura di Fernanda Pica

Javier Bardem sarà il protagonista di The Dark Tower, (La Torre Nera), la pellicola di Ron Howard, tratta dalla saga del noto scrittore statunitense Stephen King. L'attore è uno degli interpreti di Hollywood più richiesti del momento: anche la produzione del nuovo James Bond, "Bond 23", ha proposto a Bardem una parte nel film con Daniel Craig.

Il bel marito di Penelope Cruz, divenuto recentemente papà, è stato dunque preferito a Christian Bale e a Viggo Mortensen per la parte del solitario pistolero protagonista della pellicola.

Il personaggio di The Dark Tower è Roland, l'ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri noti come i gunslingers (pistoleri). Il mondo di Roland, pur essendo sostanzialmente differente dalla nostra realtà presenta delle strane similitudini con il nostro mondo. Il pistolero dovrà ricercare la Torre nera, l'edificio che costituisce il punto di snodo dell'universo.

Si tratta dunque, di un periodo d'oro per Javier Bardem che vedremo prima nei panni dell'antagonista di James Bond e poi come protagonista di The Dark Tower, la trasposizione cinematografica della saga di Sthephen King.

Javier Bardem contro Daniel Craig in Bond 23
Javier Bardem contro Daniel Craig in Bond 23
Biutiful: trailer ufficiale del film con Javier Bardem
Biutiful: trailer ufficiale del film con Javier Bardem
Javier Bardem: altre due clip in italiano di Biutiful
Javier Bardem: altre due clip in italiano di Biutiful
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni