20 Febbraio 2012
22:13

Jennifer Aniston sulla Walk of Fame

Chi la dura, la vince. E alla fine anche Jennifer Aniston avrà la sua stella sulla famosa Walk of Fame di Hollywood. Ciò avverrà mercoledì 22 febbraio quando il suo nome comparirà sul prestigioso viale dedicato alle più grandi star della storia del cinema di tutti i tempi.
A cura di Ciro Brandi

Chi la dura, la vince. E alla fine anche Jennifer Aniston avrà la sua stella sulla famosa Walk of Fame di Hollywood. Ciò avverrà mercoledì 22 febbraio quando il suo nome comparirà sul prestigioso viale dedicato alle più grandi star della storia del cinema di tutti i tempi. La Hollywood Chamber of Commerce ha deciso così di premiare il lavoro fatto dalla simpatica attrice finora, diventata celebre per il suo ruolo come protagonista delle dieci stagioni della serie tv “Friends”, per le quali ha ricevuto ben cinque nomination agli Emmy, vincendone uno nel 2002, e portando a casa anche un Golden Globe, nel 2003, come migliore attrice protagonista in un serial comedy. Da quando la serie è terminata, il cinema l’ha cercata in maniera forsennata, e i giornali di gossip non facevano altro che parlare di lei, soprattutto del matrimonio con il sex symbol per antonomasia, Brad Pitt, durato dal 2000 al 2005.

Il primo ruolo cinematografico di successo è arrivato nel 2003 con l’esilarante commedia “Una settimana da Dio”, al fianco di Jim Carrey. Nel 2004 gira “…e alla fine arriva Polly” con Adam Sandler, cimentandosi anche in un ruolo drammatico con “Derailed – Attrazione letale” con Clive Owen, l’anno successivo. Nel 2006 gira “Ti odio, ti lascio, ti…” con Vince Vaughn, con cui ha avuto una breve liaison. Ultimamente l’abbiamo vista nella commedia nera “Come ammazzare il capo…e vivere felici, nei panni di una dottoressa molto sexy e spregiudicata. Nel corso del 2012 sarà la protagonista di ben due film. Il primo è “Wanderlust”, di Paul Rudd, incentrato sulla storia di una coppia sposata di Manhattan che si trasferisce in una comune di campagna, dopo aver perso il lavoro. Il protagonista maschile sarà l’attore Justin Theroux, suo attuale fidanzato. Insomma, è un periodo davvero d’oro per la Aniston e la stella sulla Walk of Fame rappresenta la classica ciliegina sulla torta. Il secondo film è il drammatico “Miss You Already”, per la regia di Paul Andrew Williams, il cui plot segue il deteriorarsi dell’amicizia di lunga data tra due amiche, quando una delle due resta incinta e l’altra si ammala gravemente. Periodo d’oro quindi per l’attrice, e la stella sul viale delle celebrità è solo la ciliegina sulla torta.

La stella di Luciano Pavarotti brilla sulla Hollywood Walk of Fame, a 15 anni dalla sua scomparsa
La stella di Luciano Pavarotti brilla sulla Hollywood Walk of Fame, a 15 anni dalla sua scomparsa
Brad e Angelina avranno come vicina di casa Jennifer Aniston?
Brad e Angelina avranno come vicina di casa Jennifer Aniston?
È morto il padre di Jennifer Aniston, l'attrice:
È morto il padre di Jennifer Aniston, l'attrice: "Sei volato in paradiso senza soffrire"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni