Alex di Flashdance ieri e oggi, Jennifer Beals è ancora più sexy (FOTO)
La splendida attrice, lanciata nel film "cult" degli anni Ottanta "Flashdance", non smette di stupire. Protagonista del lungometraggio musicale del 1983 diretto da Adrian Lyne, Jennifer Biels festeggerà a dicembre le 50 primavere e sembra più sexy che mai. La bella interprete di Alex, diciottenne che viveva letteralmente in un magazzino dismesso insieme al suo fido cane, è entrata negli annali per la doppia vita che conduceva: operaia di giorno e ballerina. La Owens è diventata nella storia per la determinazione a realizzare il suo sogno: entrare nell'accademia di ballo di Pittsburgh grazie agli insegnamenti della ex insegnante Hanna Long. Tanti anni sono trascorsi dal successo di Flashdance, 30 per la precisione e la bella Beals vive ancora un discreto successo.
"Non sono una ballerina" – Durante un'intervista al magazine People ha raccontato che è stata a lungo corteggiata dagli autori di "Ballando con le stelle" negli USA, ma ha sempre rifiutato:
Non sono una ballerina. Me l'hanno chiesto e ho detto di no. Potrebbero coprirmi di dollari ma rifiuterei sempre.
Come i fan del film sapranno, a girare le scene di ballo in Flashdance non era sempre la Biels ma una controfigura, Marine Jahan. Dal 1983 in poi la sua carriera al cinema è stata un crescendo ed ha partecipato anche ad un film italiano, con Nanni Moretti nel 1994 "Caro Diario", ma è sul piccolo schermo che Jennifer vive un periodo d'oro: tra le protagoniste di "The L Word" e "The Chicago Code" è attualmente impegnata sul set del telefilm "The Mob Doctor". Inutile sottolineare che da Flashdance in poi non ha più interpretato il ruolo di una ballerina.