21 Agosto 2015
11:00

Jennifer Lawrence attrice più pagata al mondo, guadagna 52 milioni di dollari all’anno

Cifre astronomiche per le prime dieci attrici di questa classifica. Staccata, in seconda posizione, Scarlett Johansson, con poco ppiù di 30 milioni. Jennifer Aniston è davanti ad Angelina Jolie e l’unica attrice non americana in classifica è in quarta posizione. Ma tra la più pagata tra le donne e lo speculare della classifica maschile c’è un divario di 30 milioni circa.
A cura di Andrea Parrella

25 anni e non sentirli, questo si direbbe per Jennifer Lawrence, che probabilmente non ha avuto nemmeno il tempo di realizzare stesse diventando l'attrice più pagata al mondo prima di ritrovarsi in cima alla classifica stilata da Forbes. L'attrice di "Hunger Games", popolare come poche, acqua e sapone ma al contempo bellissima, incassa ogni anno la cifra astronomica di 52 milioni di dollari e, forse, non sa nemmeno come spenderli. Non possono dirsi certamente povere le sue concorrenti di questa speciale graduatoria, ma il fatto che Scarlett Johansson, in secondo posizione, sia staccata dalla Lawrence di quasi 20 milioni di dollari, fa effettivamente riflettere in merito alla portata dei due personaggi: l'attrice ex musa di Woody Allen si porta a casa 35.5 milioni di dollari annui.

Terza posizione per Melissa McCarthy, con 23 milioni di dollari, mentre in quarta posizione figura Bingbing Fan, la prima attrice non americana di questa classifica, con un bottino annuo di 21 milioni di dollari. Dietro di lei non può lamentarsi l'ex moglie di Brad Pitt, Jennifer Aniston, che di certo può sopportare il complesso di inferiorità con la "modesta" cifra di 16.5 milioni di dollari all'anno. Gruzzoletto che le permette di piazzarsi al photofinish davanti a Julia Roberts, la quale di milioni di dollari ne porta a casa 16. E di certo la Aniston sarà felice di sapere che la sua rivale di sempre in amore, Angelina Jolie, almeno in questo caso la osserva da lontano con 15 milioni di dollari incassati. Le succede Reese Witherspoon, con 15 milioni di dollari, seguita da Anne Hathaway con 12 milioni di dollari. A chiudere la top ten la giovane Kirsten Stewart, che deve accontentarsi di un bottino annuale di 12 milioni di dollari.

Certo, a far sorridere è comunque il divario tra la leader della classifica femminile e quello che domina la graduatoria maschile degli attori più pagati al mondo. Robert Downey Jr. infatti guadagna una cifra che supera gli 80 milioni di dollari all'anno, circa 30 di differenza rispetto a Jennifer Lawrence. Una sperequazione che, in questo caso, non mette certo in condizione la Lawrence di piangere miseria, ma evidenzia naturalmente una differenza di trattamento tra uomini e donne che esiste e persiste anche nel mondo del cinema hollywoodiano.

Jennifer Lawrence scivola sul Red Carpet e cade ancora una volta
Jennifer Lawrence scivola sul Red Carpet e cade ancora una volta
4.178 di ViralVideo
Jennifer Lawrence rivela per la prima volta il nome e il sesso del bebè avuto con Cooke Maroney
Jennifer Lawrence rivela per la prima volta il nome e il sesso del bebè avuto con Cooke Maroney
Jennifer Lawrence bacia in bocca Natalie Dormer, imbarazzo sul red carpet
Jennifer Lawrence bacia in bocca Natalie Dormer, imbarazzo sul red carpet
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni