14 Febbraio 2016
22:33

Jennifer Lawrence dona 2 milioni dollari all’ospedale della città in cui è nata

L’attrice ha deciso di fare un grande gesto di generosità nei confronti dell’ospedale di Louisville, in Kentucky: i suoi soldi saranno utili a creare nuovi reparti e acquistare nuovi macchinari, oltre che assumere personale specializzato.
A cura di A. P.

Qualche mese fa Jennifer Lawrence lamentava una differenza di trattamento economico tra le star di Hollywood donne i loro colleghi uomini. Una protesta che sembrava più una presa di posizione finalizzata a far valere il proprio peso mediatico per le colleghe meno remunerate, visto che Jennifer Lawrence al momento è certamente l'attrice più pagata di Hollywood. Ma i suoi soldi, per quanto se li goda, li spende anche in modo sano e assolutamente lodevole. Ad esempio, il suo gesto recente in favore dell'ospedale di Louisville, è cosa assolutamente degna di nota, una donazione di una somma cospicua di denaro che sarà utile a realizzare nuovi spazi nella struttur ospedaliera, comprare nuovi macchinari ed assumere nuovo personale. L'attrice, d'altronde, si è spesso recata presso la struttura ospedaliera della sua città natale.

Jennifer Lawrence ha infatti donato due milioni di dollari ad un ospedale pediatrico nella sua città natale, Louisville, nel Kentucky. Il denaro servirà per creare una nuova ala dell'ospedale, con camere private dedicate ai bimbi operati per problemi al cuore, insufficienza cardiaca e trapianti di cuore, oltre a tutte quelle condizioni che richiedono cure intensive. Verranno forniti anche 14 posti letto per i famigliari che vorranno rimanere al fianco dei propri pargoli, mentre parte dei soldi donati dalla diva serviranno per assumere ulteriori specialisti con una formazione legata proprio ai problemi cardiaci, oltre ad un personale infermieristico focalizzato esclusivamente sulla cura del cuore. Le parole della Lawrence sono state chiare:

La loro forza e il loro coraggio sono stimolati. Sfido chiunque a dare tutto il possibile per riuscire a raccogliere un'altra donazione da 2 milioni per poterli aiutare

Jennifer Lawrence scivola sul Red Carpet e cade ancora una volta
Jennifer Lawrence scivola sul Red Carpet e cade ancora una volta
4.178 di ViralVideo
Jennifer Lawrence più bella che mai: ma la gaffe è dietro l'angolo
Jennifer Lawrence più bella che mai: ma la gaffe è dietro l'angolo
237 di ViralVideo
Jennifer Lawrence, Natalie Dormer e il bacio sulle labbra dato all'improvviso
Jennifer Lawrence, Natalie Dormer e il bacio sulle labbra dato all'improvviso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni