video suggerito
video suggerito

Jerry Lewis ricoverato per un’infezione, l’agente: “Sta meglio, a breve sarà dimesso”

Il celebre comico 91enne si trova in un ospedale di Las Vegas da venerdì, per un’infezione alle vie urinarie, ma dovrebbe essere dimesso a breve. Nel fine settimana dovrebbe essere a Toronto per le riprese di un film.
13 CONDIVISIONI
L'attore Jerry Lewis (91 anni).

L'attore americano Jerry Lewis (91 anni) è in ospedale da venerdì scorso per un'infezione. Lo ha comunicato il suo amico ed agente Candi Cazau, specificando che "il ricovero è avvenuto in un ospedale di Las Vegas dopo un intervento medico per un'infezione alle vie urinarie. Ora sta meglio e dovrebbe essere dimesso a breve".

Niente di particolarmente preoccupante, dunque, per la salute del celebre attore, che nel fine settimana dovrebbe volare a Toronto per le riprese di un film. La notizia del ricovero, però, ha destato comunque apprensione tra i fan, perché Lewis soffre di diverse patologie. Da tempo affetto da diabete e fibrosi polmonare, infatti, è stato sottoposto a diversi interventi, durante i quali gli sono stati impiantati quattro by-pass e nel 1992 gli è stato asportato un cancro alla prostata. Nel 2012, inoltre, è stato ricoverato per una crisi ipoglicemica.

La lunghissima carriera di Jerry Lewis

Joseph Levitch, questo il suo vero nome, è nato il 16 marzo 1926, nel New Jersey, da Daniel, attore e cantante e Rachel, pianista, entrambi immigrati russi di origine ebraica. Considerato il comico per eccellenza del cinema statunitense del secondo dopoguerra, è diventato celebre soprattutto grazie al sodalizio artistico con Dean Martin, durato dal 1946 al 1956. Tante le pellicole di successo in cui compare il celebre duo: tra le più famose, "La mia amica Irma"(1949), "Irma va a Hollywood"(1950), "Il nipote picchiatello"(1955) e "Hollywood o morte"(1956). Il segreto della loro comicità risiedeva probabilmente nella loro complementarità: il fascino e la sicurezza di Martin, cantante ed attore, bilanciavano la goffaggine e i tic nervosi di Lewis. Dopo la separazione artistica dal suo collega, Lewis esordì alla regia con film di grande successo come "Ragazzo tuttofare" (1960), "L'idolo delle donne" (1961) e "Le folli notti del dottor Jerryll" (1963). Inoltre ricominciò anche a cantare, sostituendo Judy Garland, rimasta senza voce, in uno show a Las Vegas ed alternando, da allora in poi, nei suoi spettacoli canzoni e scene comiche. Negli anni '90 incise anche il suo primo disco, "Jerry Lewis just sings", che arrivò al terzo posto in classifica, vendendo un milione e mezzo di copie. Nonostante l'età avanzata e i problemi di salute, Lewis si esibisce ancora a Las Vegas in vari spettacoli dal vivo ed è produttore esecutivo di alcuni remake dei suoi film.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views