video suggerito
video suggerito

Jessie Cave, Lavada Brown in Harry Potter: “A 14 anni sono stata violentata”

Jessie Cave è conosciuta sul grande schermo per il ruolo di Lavanda Brown in ‘Harry Potter e il principe mezzo sangue’, sesto capitolo della saga. A distanza di 11 anni dal suo successo, l’attrice britannica, oggi 32enne, racconta di essere stata stuprata dall’allora allenatore di tennis. Aveva 14 anni: “Mi porto dietro le conseguenze da quel periodo, che sto realizzando solo 18 anni dopo”.
A cura di Giulia Turco
22 CONDIVISIONI
Immagine

Jassie Cave è l'attrice britannica ricordata sul grande schermo per il suo ruolo di Lavanda Brown nel film Harry Potter e il principe mezzo sangue. A 11 anni dall'uscita del sesto capitolo della saga, l'attrice, oggi 32enne, rivela di essere stata violentata all'età di 14 anni. Dal suo istruttore di tennis. In un podcast lanciato insieme alla sorella e attrice Bebe, Jessie Cave si è lasciata andare alla delicata confessione.

La confessione di Jessie Cave sulle molestie

L'attrice si è affidata ad un racconto sugli anni della sua adolescenza, a fianco della sorella minore Bebe di 23 anni. Nel corso del podcast ha parlato dei tipici problemi da ragazza, scherzando di acne e apparecchio ai denti, poi ha aggiunto un dettaglio molto delicato: "Ad essere onesti, l'acne e l'apparecchio non sono male, ma penso che lo stupro a 14 anni sia piuttosto brutto. Dal tuo allenatore di tennis, di cui ti fidi, una posizione di potere". Un evento che ha segnato drasticamente la sua adolescenza: "Penso di portarmi dietro ancora conseguenze da quel periodo, che sto realizzando solo 18 anni dopo".

Il fratello Ben è morto fulminato su un treno

Nel 2019 la vita dell'attrice è stata sconvolta da una tragica notizia. Il fratello Benjamin Haddon-Cave, 27 anni, è morto folgorato in seguito ad un incidente su un treno, sulla linea Overground tra Stratford e Hackney Wick, nei pressi di Londra. Insieme ad un amico coetaneo, il ragazzo è morto fulminato dall'alta tensione ferroviaria, mentre facevano ‘train surfing', la folle "moda" che consiste nel cavalcare i treni in corsa. Una bravata che gli è costata la vita.

Che fine ha fatto Lavanda Brown di Harry Potter

Oggi Jessie Cave sta cercando di trovare di nuovo il suo equilibrio. La sua carriera da attrice prosegue: nel 2012 ha interpretato il ruolo di Biddy nel film "Grandi speranze" e nel 2015 ha recitato nella commedia inglese "Pride" nel ruolo di una ragazza lesbica. Lo stesso anno è nato Donnie, il suo primo figlio avuto dal compagno e comico Alfie Brown. Due anni dopo è nata Margot e ora l'attrice è in attesa del terzo figlio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views