16 CONDIVISIONI

Joaquin Phoenix alla corte di Woody Allen

L’attore protagonista di “Her” sarà il personaggio principale del prossimo film del regista newyorkese “Magic in the moonlight”, girato nel sud della Francia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
16 CONDIVISIONI
Immagine

Se c'è una legge inconfutabile del cinema contemporaneo, ed è quella dell'indiscutibile capacità di Woody Allen di valorizzare i protagonisti di tutti i suoi film. E' nota la tradizione secondo la quale i sodalizi con Allen, specie quelli di personaggi femminili, da Mia Farrow a Diane Keaton, passando per Scarlett Johansson e il premio Oscar Cate Blanchett, abbiano sempre avuto una risonanza enorme, collocandosi nell'immaginario collettivo come grandi interpretazioni. L'ultimo protagonista maschile al quale Allen fece un gran regalo fu Owen Wilson, che in Midnight in Paris offrì una delicatissima interpretazione dello scrittore sognatore perso tra una Parigi di varie epoche storiche.

A seguirlo in linea di successione, notizia delle ultime ore, sarà il protagonista di uno dei film più quotati dell'ultima stagione cinematografica, "Her". Joaquin Phoenix infatti sarà il protagonista della prossima pellicola realizzata da Allen di nuovo lontano dall'America. Sarà lui a mettersi al servizio del talentuoso regista newyorkese, che invece uscirà a dicembre 2014 con l'ultimo film realizzato, la commedia romantica Magic In The Moonlight. La pellicola, girata tra il sud della Francia e la Costa Azzurra tratta di un inglese impegnato a smascherare una possibile truffa. nessuno dubita delle sue capacità attoriali, per la verità ben al di sopra della media: riuscirà a rendere questo film l'ennesima perla del regista?

16 CONDIVISIONI
Se Woody Allen avesse diretto i classici Disney
Se Woody Allen avesse diretto i classici Disney
Woody Allen vuole Emma Stone oltre a Joaquin Phoenix nel suo film
Woody Allen vuole Emma Stone oltre a Joaquin Phoenix nel suo film
Woody Allen parla con Humphrey Bogart in "Provaci ancora Sam"
Woody Allen parla con Humphrey Bogart in "Provaci ancora Sam"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views