John Singleton dirigerà il film biopic sulla vita di Tupac
Dopo varie traversie, che da anni fanno solo vociferare del progetto senza mai dare frutti concreti (proprio come vi accennavamo in ottobre) una parvenza di prova tangibile che nascerà, pare che il progetto del film su Tupac è in corso d'opera e la pellicola vedrà la luca. Sul finire del 2013 infatti, l Morgan Creek productions ha annunciato che si accollerà la responsabilità di produrre il film sul rapper ucciso oramai quasi vent'anni fa e la realizzazione avverrà proprio in questo inizio di 2014. Si conoscerebbe anche il nome del regista, il cui calibro sarebbe di spessore. Il giornale di spettacolo americano Variety riporta che John Singleton riscriverà, produrrà e dirigerà il biopic di Tupac. Si tratta appunto di un regista che ha una vasta esperienza nel mondo del cinema, specie per quanto riguarda i film d'azione (basti pensare a 2 Fast 2 Furious). Le sue stesse parole, quelle del regista, dette in passato, confermerebbero una certa volontà di riportare sul grande schermo le vicende del disgraziato rapper:
Tupac era il ragazzo di cui avrei voluto rappresentare la vita in un film. Ha cambiato la mia vita in modo profondo, come poche persone al mondo. La storia della sua vita è molto importante per tutta la mia generazione.
Le difficoltà per la realizzazione del film, anche solo per l'iniziazione dei lavori, sono da far risalire a vari fattori, prima di tutto quello di una battaglia legale molto aspra con la madre di Tupac Afeni Shakur. Va detto che circola un certo scetticismo nei confronti della scelta del regista, di cui non tutti si fidano, e non senza ragioni: Singleton ha infatti diretto ben pochi film nel 21esimo secolo, solo cinque e il suo unico film negli ultimi cinque anni è Abduction, con Taylor Lautner. Ognuno tragga le dovute conseguenze in merito alla questione