23 Ottobre 2015
18:23

John Travolta irriconoscibile: sarà l’avvocato di O.J. Simpson in una nuova miniserie

Ancora una trasformazione fisica per l’attore, chiamato a interpretare il legale Robert Shapiro, che contribuì all’assoluzione del celebre giocatore di football dall’accusa di duplice assassinio. Un caso che fa parlare da decenni: in “American Crime Story: The People v. O.J. Simpson”, Cuba Gooding Jr interpreterà Simpson mentre il David Schwimmer di Friends sarà Robert Kardashian, il papà di Kim.
A cura di Valeria Morini

Da Hollywood, arriva ancora una metamorfosi incredibile per ragioni di copione, che coinvolge l'attore John Travolta. L'occasione è la miniserie "American Crime Story: The People v. O.J. Simpson", una produzione di FX (in onda sulla tv americana a febbraio 2016), che racconta uno dei casi giudiziari più controversi della storia americana, forse il più celebre a livello mediatico. Si parla ovviamente del processo a O.J. Simpson, campione di football e attore (impossibile non ricordarlo per le sue performance nella serie "Una pallottola spuntata") che nel 1994 venne accusato di aver assassinato la moglie Nicole Brown e l'amico Ronald Goldman. Nonostante Simpson fuggì e venne poi catturato al termine di un inseguimento trasmesso in diretta tv (e seguito da 100 milioni di spettatori), nel 1995 venne incredibilmente assolto grazie alla strategia di un squadra di avvocati comprendente tra gli altri Robert Kardashian (papà oggi defunto delle celebri sorelle) e Robert Shapiro (oggi, peraltro, Simpson è in carcere per rapina a mano armata e sequestro di persona).

Come mostra uno dei primi brevissimi teaser diffusi da FX, Travolta interpreta proprio il ruolo di Shapiro. Stempiato, con i capelli tinti e il viso praticamente deformato rispetto ai suoi lineamenti naturali, l'attore promette una performance che, a un giudizio di primo acchito, pare già in odore da premi.

Il cast: L'ex Ross di Friends sarà il papà di Kim Kardashian

La serie è in realtà la prima stagione di una nuova produzione chiamata appunto "American Crime Story", una sorta di versione thriller di "American Horror Story" (prodotta, come quest'ultima, da Ryan Murphy). Oltre a Travolta, il cast si presenta molto succoso: Cuba Gooding jr sarà Simpson, David Schwimmer sarà Robert Kardashian (anche se suona strano vedere l'ex Ross di Friends nei panni del padre di Kim Kardashian), Selma Blair sua moglie Kris Jenner e Sarah Paulson il pubblico ministero Marcia Clarke.

https://www.youtube.com/watch?v=cq_R8n-khJw
John Travolta irriconoscibile nei panni dell'avvocato di O.J. Simpson
John Travolta irriconoscibile nei panni dell'avvocato di O.J. Simpson
John Travolta ricorda suo figlio Jett, morto a 16 anni:
John Travolta ricorda suo figlio Jett, morto a 16 anni: "Mi ha insegnato ad amare"
John Goodman irriconoscibile, l'attore è visibilmente dimagrito (FOTO)
John Goodman irriconoscibile, l'attore è visibilmente dimagrito (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni