video suggerito
video suggerito

Johnny Depp al lavoro su Rex Mundi come produttore

Johnny Depp è al lavoro sulla produzione di un nuovo film basato su di un fumetto Rex Mundi, un fumetto molto interessante e dai toni del tutto inediti.
A cura di Francesco Zullo
26 CONDIVISIONI
L'attore al lavoro sul fumetto Rex Mundi

Una nuova sfida per Johnny Depp ed un nuovo cinefumetto è in procinto di invadere i cinema americani, è di oggi la notizia che l'attore produrrà Rex Mundi, fumetto pubblicato dapprima dalla Image e poi arrivato alla Dark Horse, quella di Hellboy. Un fumetto dal tono completamente diverso da quelli di supereroi cui siamo abituati ma, comunque, molto interessante la cui storia, ambientata negli anni 30, è completamente incentrata sulla ricerca del Santo Graal: misteri, omicidi e magia saranno gli elementi fondamentali di questo nuovo film.

Per imbarcarsi nel progetto Johnny Depp e la sua casa di produzione, Infinitum Nihil, hanno deciso di puntare per la sceneggiatura di questo Rex Mundi  su di una coppia di sceneggiatori che ha già dimostrato una buona capacità collaborando allo script del recente Tron Legacy: Brian Klugman e Lee Sternthal. I due si troveranno a lavorare su di un progetto completamente diverso da quello su cui hanno lavorato per la Disney, sarà una gotica dell'Europa anni 30 l'ambientazione dell'adattamento cinematografico di questo fumetto. L'Europa di Rex Mundi è completamente diversa da quella che ben conosciamo: la struttura medioevale di potere esiste ancora, la riforma protestante ha fallito per mano della Chiesa Cattolica ed esiste la magia. La misteriosa morte di un prete metterà in moto alcuni eventi che condurranno un mite patologo ad imbattersi su di un mistero di duemila anni: il Sacro Graal.

Per il momento il film è ancora in fase di pre produzione e dovremmo ancora aspettare un pò di tempo per vedere cosa ne faranno Brian Klugman e Lee Sternthal della promettente sinossi di Rex Mundi. Ancora non sono stati resi noti  nemmeno i nomi di un possibile casting non sappiamo nemmeno se Johnny Depp abbia intenzione di partecipare anche come attore, e non solo come produttore, al film. Nel frattempo vi consiglio di non disertare i cinema e di visionare uno dei film in uscita di questa ricca settimana di festa, se siete indecisi e non sapete quale pellicola scegliere vi invito ad usufruire della sezione film trailer del nostro sito ricca dei video degli ultimi film in sala

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views