Johnny Depp e Robert Downey Jr. biondi, il declino dei sex symbol (FOTO)
Johnny Deep è stato eletto uomo più sexy del mondo per ben due volte, nel 2003 e nel 2009, quando aveva ben ampiamente passato la soglia dei 35 anni e quindi, come si suol dire, poteva non essere più "un fiore". Ma oggi che il celebre attore ha superato il quarto di secolo, mantenere quegli standard pare sia divenuta un'operazione leggermente più complessa. Almeno per quel che riguarda la vita privata. Fotografato in questo fine settimana in compagnia di un amico, per strada, Depp è stato immortalato con una colorazione di capelli a dir poco imbarazzante, che certamente non fa onore alla reputazione che è riuscito a guadagnarsi negli ultimi decenni.
Una reputazione che Depp ha acquisito al cinema interpretando personaggi di differente estrazione, che non sempre, appunto, ricalcavano quell'idea di sex symbol incallito, ma anzi che ne hanno anche spesso trasfigurato i principali tratti somatici: come scordare Edward mani di forbici, Willy Wonka, o il personaggio di Will Caster, colpito da una pallottola al cranio. Certamente tutto bilanciato da quei ruoli che invece hanno contribuito a creare il vero e proprio mito, connotato da un sex appeal al di sopra della norma, come quello interpretato in Blow o Jack Sparrow (il cui prossimo capitolo di avventure vive delle problematiche proprio relative all'attore protagonista).
Come lui, in passato, anche un altro sex symbol di Hollywood: Robert Downey Jr. infatti stupì le sue fan restituendo loro una versione ossigenata tutt'altro che gradevole. In buona sostanza si potrebbe quasi dire che l'età che avanza faccia su Depp lo stesso effetto che farebbe su qualunque altro essere umano. Ma Johnny si può definire un normale essere umano? Qualcuno sarebbe fortemente contrario alla cosa…