36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Johnny Depp dirigerà un documentario su Keith Richards

Dopo la collaborazione sullo schermo in “Pirati dei caraibi – Ai confini del mondo” Johnny Depp ha annunciato di voler dirigere un documentario sulla vita del suo idolo Keith Richards, storico chitarrista dei Rolling Stones.
A cura di Fanpage Admin
36 CONDIVISIONI
JohnnyDeppdocumentario

Ne scrive il magazine serbo The Playlist che ha ottenuto un'intervista con il famoso attore mentre si trovava in Europa dell'Est per motivi pubblicitari. Depp aveva già lavorato su un progetto cinematografico 13 anni fa, chiamato "The Brave" con protagonista Marlon Brando. Purtroppo sebbene sia stato presentato al festival di Cannes non fu distribuito negli Stati Uniti (e forse nemmeno altrove).

Per l'attore comunque rimane un bene perchè spiega: "Adesso sono più maturo anche nella regia, sono contento che Keith abbia acconsentito ad accompagnarmi in questo progetto". Sembra inoltre che durante questo viaggio in Europa l'editing dei lunghi chilometri di pellicola che ritraggono Richards durante i suoi concerti sia già cominciato, per scegliere le scene più rappresentative da inserire nel documentario.

Ricordo che già ai tempi dei Pirati dei Caraibi Depp aveva espresso e manifestato tutta la sua ammirazione verso il chitarrista, rivelando che si era ispirato a lui per costruire il look di Jack Sparrow. Il sentimento artistico ricambiato era subito sfociato in una collaborazione nel terzo capitolo della saga caraibica, in cui Richards interpretava il padre di Sparrow. Insomma ci sarà da attendere, ma si può già constatare che i documentari sulle star sono la nuova frontiera di chi inizia a fare cinema indipendente o chi vuole quantomeno sembrare ispirato trasversalmente (l'ultimo in ordine di tempo è stato Shine a Light di Scorsese, da sempre innamorato dei Rolling Stones).

Ambra Zamuner


36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views