video suggerito
video suggerito

Joshua Hoffine improvvisa set horror con le sue figlie (FOTO SHOCK)

Il fotografo Joshua Hoffine ha utilizzato le sue figlie come soggetti per fotografie ad alto impatto emotivo. Le bambine sono infatti protagoniste di set horror che ricalcano alcuni dei cliché più famosi dei film.
A cura di Stefania Rocco
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il mestiere del fotografo non è semplice ma se si ha una fantasia fervida, i risultati possono essere davvero sorprendenti. E' quanto accade a Joshua Hoffine, fotografo americano dalla mente particolarmente aperta. Appassionato di set horror, il professionista ha voluto realizzare dei set dal fortissimo impatto emotivo perché abbinati ai personaggi chiave dei film horror, ci sono esclusivamente dei bambini. Non si tratta, però, di ragazzini selezionati attraverso qualche particolare casting. Protagoniste degli scatti in questione sono le figlie di Hoffine, due bambine da sempre abituate alla professione fantasiosa del papà e alla sua visione onirica della vita. Prestatesi per l'occasione, le bambine compaiono in diversi scatti che vi riproponiamo di seguito. Le atmosfere da film horror non disturbano particolarmente le piccole che, anzi, sembrano essere particolarmente a loro agio di fronte alla macchina da presa.

Immagine

Il risultato che ne consegue è naturale e ricalca perfettamente l'atmosfera che il fotografo ha voluto ricreare. Hoffine sceglie di rappresentare temi anche molto forti, come quello del lupo – giusto per citare un esempio – un animale che simboleggia il predatore sessuale e che Joshua sceglie di ritrarre accanto a una bambina disperata, che piange sentendosi braccata.

Immagine

La piccola che compare nella foto in alto è una delle figlie di Hoffine ch, pur prestandosi all'impresa, ha candidamente dichiarato di poter sopportare solo pochi shooting per volta.

Immagine

C'è anche il pagliaccio Hit in uno degli scatti che il fotografo ha presentato. Il volto del personaggio non si vede ma l'uomo ha dichiarato che nascosta dal lenzuolo bianco c'era la suocera, con tanto di parrucca e artigli.

Immagine

Terribile è lo scatto di quella che sembrerebbe essere Medusa mentre abbraccia un neonato placidamente addormentato. Dalla bocca del mostro escono però dei ragni.

Immagine

Nello scatto che vi mostriamo di seguito compare nuovamente la figlia dell'artista, alle prese con la madre morta e in stato di decomposizione. Immancabili gli scarafaggi che si apprestano a banchettare sul suo corpo.

Immagine

Il demone che appare dal pavimento della cameretta rappresenta uno degli incubi più ricorrenti dei bambini. Le figlie di Hoffine giurano però che tali rappresentazioni non turbano in alcun modo il loro sonno.

Immagine

C'è questo e tanto altro negli scatti firmati da Joshua Hoffine. Tutto il resto, lo trovate sul suo blog.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views