Jude Law perfetto Capitan Uncino, le prime foto dal set di Peter Pan & Wendy
Disney prosegue la sua opera di rilettura dei propri classici animati: sono in corso le riprese di Peter Pan & Wendy, versione live action del celebre film animato Le avventure di Peter Pan del 1953 e ugualmente ispirato all'opera di J. M. Barrie. Ecco arrivare le prime foto che mostrano Jude Law, trasformato e reso quasi irriconoscibile dal trucco e dalla parrucca, nei panni del malvagio Capitan Uncino (le immagini sono qui in basso, in fondo all'articolo). Il film arriverà nel 2022, direttamente su Disney+.
Jude Law sulle orme di Dustin Hoffman
Se è vero che la versione più celebre resta quella animata della Disney, negli anni non sono mancate diverse trasposizioni live action dedicate al ragazzo che non voleva crescere. Prima di Jude Law, a interpretare l'arcinemico Giacomo Uncino (Captain James Hook in originale) sono stati Dustin Hoffman in Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg (dove Peter Pan era Robin Williams), Jason Isaacs in Peter Pan del 2005, Garrett Hedlund nel prequel Pan del 2015, Colin O'Donoghue nella serie C'era una volta.
Il cast di Peter Pan & Wendy
Nel cast del film, diretto da David Lowery (Old Man & the Gun), troviamo la giovane Ever Anderson (la figlia della diva Milla Jovovich) nel ruolo di Wendy e Alexander Molony in quello di Peter Pan. Yara Shahidi interpreta Trilli, Molly Parker è Mrs. Darling, Alan Tudyk è Mr. Darling, Joshua Pickering è John, Jacobi Jupe è Michael (nel film animato i due fratelli di Wendy erano Gianni e Michele), Alyssa Wapanatâhk è Giglio Tigrato e Jim Gaffigan è Spugna. Questa la sinossi: "Adattamento live-action del classico racconto di J.M. Barrie, è la storia di un ragazzo che non vuole crescere e che recluta tre giovani fratelli a Londra per unirsi a lui in una magica avventura nell'incantata Isola che non c'è".