Jude Law si prende una pausa dalle scene: “E’ un mondo folle”
Jude Law ha rilasciato una dichiarazione rilevante che può far intuire quali saranno i prossimi passi della sua carriera, che come da molti anni a questa parte è in un evidente momento di splendore e progressiva affermazione. Law in questo momento è in scena a Londra, protagonista dell'Enrico V, con otto spettacoli a settimana. Una serie di impegni che sicuramente lo sta spossando e che gli toglie tempo da dedicare alla sua famiglia. Proprio a proposito di questo ha detto in un'intervista a USA Today:
Riesco a tenere i piedi per terra solo grazie ai miei figli, orgogliosi quanto imbarazzati della mia professione. Riesco a fare l'attore solo quando non sono genitore, questo è un mondo folle, particolarmente pazzo per chi sceglie di recitare. Non mi fermerò per sempre, perché devo pur sempre pagare le bollette.
L'attore britannico si è dunque definito sovraccarico di impegni, da diciotto mesi lavora senza sosta, tra cinema e teatro ed ha seriamente bisogno di una pausa che gli conceda di evadere dal mondo alienante che rischia di essere quello del suo lavoro. Una pausa, quella in cui spera, che potrebbe giungere a breve, probabilmente febbraio, quando il suo spettacolo teatrale si fermerà.