23 Maggio 2010
10:09

Justin Timberlake sarà il creatore di Facebook nel film di David Fincher

Trovato un protagonista principale per il film The social network, Justin Timberlake interpreterà il creatore della piattaforma Sean Parker.
A cura di Ambra Zamuner

 

justin timberlake sarà il creatore di facebook

Arrivano i primi nomi per il film sulla nascita di Facebook che avevamo già annunciato settimane fa, sembra che per la parte del creatore del social network Sean Parker sia stato scelto Justin Timberlake, star della musica pop prima, pseudo rap dopo e sempre al centro delle cronache rosa suo malgrado. Non è il primo film per Timberlake già apparso in Alpha Dog di Nick Cassavetes, pellicola di discreto successo mondiale.

Insieme ai nomi fanno il giro del web anche le foto dal set che vedono Timberlake in una veste particolarmente nerd, con occhiali neri spessi e mise da topo di cantina accessoriata stile hacker. Scelta interessante per David Fincher che si da alle passioni dei classici emarginati dei licei: gli scacchi con il suo prossimo film Pawn Sacrifice, e la rete, ma non è tutto non rimarranno certo delusi i fan di Jules Verne previsto anche il ritorno del capitano Nemo grazie al progetto di Ventimila leghe sotto i mari successo che sarà diviso con i fratelli Scott anche loro interessati al tema.

Insomma non c'è più inventiva nel cinema moderno, ma ci sono sempre gli attori o cantanti attori, nel caso di Timberlake che con un'attrice ci stava, Jessica Biel, ma come spesso succede nel loro mondo ovviamente non è durata. La sua carriera cinematografica invece va a gonfie vele, d'altraparte anche loro non possono avere sempre tutto. Un passo alla volta nella vita degli attori di Hollywood, curioso ruolo per il cantante e nel frattempo si attendono novità sul resto del cast, per ora circolano solo voci sui papabili: Shia LeBoeuf, Jesse Eisenberg e Michael Cera.

Ambra Zamuner

Facebook e la sua storia, David Fincher dirige il film sul social network
Facebook e la sua storia, David Fincher dirige il film sul social network
Facebook film: foto di Justin Timberlake alla premiere di New York
Facebook film: foto di Justin Timberlake alla premiere di New York
Cameron Diaz e Justin Timberlake insieme per Bad Teacher
Cameron Diaz e Justin Timberlake insieme per Bad Teacher
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni