20 Aprile 2021
18:57

Kate Winslet e Mia Threapleton: “Ai provini nessuno sa che è mia figlia, aiuta la sua autostima”

Kate Winslet ha raccontato della scelta di sua figlia di fare l’attrice nonostante un’eredità pesante: “La cosa fantastica per lei è che ha un cognome diverso, quindi è passata sotto il radar e le persone che l’hanno scelta non sapevano che fosse mia figlia e questo è stato molto importante per la sua autostima”.
A cura di Andrea Parrella

Si sa, i figli di sono sempre esposti a pregiudizi e dicerie. La cosa è nota a tutti e lo sa ancor di più un'attrice celebre come Kate Winslet, che ha raccontato con fierezza, per la prima volta, della scelta di sua figlia, Mia Threapleton, che qualche tempo fa ha deciso di intraprendere la carriera di attrice, senza far sapere in giro di essere sua figlia. L'attrice premio Oscar, nota non solo per il ruolo indimenticabile in Titanic, ma anche per una carriera estremamente prolifica e ricca di successi, è stata ospite dello show di Lorraine Kelly e ne ha approfittato per parlare anche di come sua figlia abbia deciso di seguire le sue orme, sottolineando la scelta di presentarsi a determinati provini senza svelare a nessuno il nome della sua celebre mamma, risultando in molti casi una perfetta sconosciuta.

Kate Winslet parla della figlia Mia Threapleton

"Ha 20 anni e recita", ha detto Winslet, aggiungendo: "Adesso è in Repubblica Ceca e sta per iniziare una serie TV laggiù". Quindi Winslet ha raccontato il momento in cui la figlia ha deciso di confessarle che avrebbe voluto fare l'attrice: "Penso di aver percepito che stava arrivando quel momento, l'ho sempre sospettato. E poi alcuni anni fa si è voltata e mi ha detto ‘Sai, mi piacerebbe fare un tentativo'". La figlia ha approfittato di avere un cognome diverso da sua madre, proprio per passare inosservata: "La cosa fantastica per lei – ha detto Winslet – è che ha un cognome diverso, quindi è passata sotto il radar e le persone che l'hanno scelta non sapevano che fosse mia figlia e questo è stato molto importante per la sua autostima". 

Mia Threapleton nel film Shadows

Peraltro Mia Threapleton ha recentemente lavorato in una produzione italiana, il film Shadows del 2020, diretto da Carlo Lavagna e prodotto da Matteo Rovere. È nata dal matrimonio tra l'attrice e il marito Threapleton, durato dal 1998 al 2001. Poi Kate Winslet ha sposato il regista Sam Mendes nel 2003, relazione da cui è nato il figlio Joe, prima di separarsi nuovamente e sposare nel 2011 Edward Abel Smith, nipote del patron della Virgin Records Richard Branson. Da questo matrimonio è nato il terzo figlio di Winslet, Bear.

Mare of Easttown, il trailer della miniserie con Kate Winslet
Mare of Easttown, il trailer della miniserie con Kate Winslet
Kate Winslet rivela: "Sono stata bullizzata dopo Titanic"
Kate Winslet rivela: "Sono stata bullizzata dopo Titanic"
Kate Winslet: "Conosco più di un attore ad Hollywood che non può rivelare di essere gay"
Kate Winslet: "Conosco più di un attore ad Hollywood che non può rivelare di essere gay"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni