Paura per Kevin Smith, il regista americano di film cult come Clerks. Il cineasta 47enne ha subito un grave infarto ed è stato ricoverato in ospedale a Glendale, in California. Fortunatamente le sue condizioni appaiono ora stabili, come lo stesso Smith ha spiegato su Twitter e su Instagram, raccontando di aver seriamente rischiato la vita.
Smith ha pubblicato un selfie che lo mostra in ospedale, con diversi tubicini attaccati al corpo. Il regista ha spiegato di aver accusato il malore dopo il primo dei due spettacoli previsti per ieri. Se non fosse stato trasportato tempestivamente in ospedale, non sarebbe sopravvissuto.
Dopo il primo show di questa sera, mi sentivo un po ‘nauseato. Ho vomitato un po' ma non mi è sembrato di aiuto. Poi ho iniziato a sudare e il mio petto sembrava pesante. Ho subito un grave attacco di cuore. Il dottore che mi ha salvato la vita mi ha detto che ho avuto un blocco al 100% dell’arteria discendente anteriore (conosciuta come "quella che ti rende vedovo", perché se parte sei spacciato). Se non avessi cancellato il secondo show per andare in ospedale, sarei morto stasera. Ma per adesso, non sono ancora sotto terra! (…) Sono sicuro che ora affronterò alcuni cambiamenti nel mio stile di vita (forse è ora di diventare vegani). Ma il punto di questo post è dirvi che stasera ho affrontato la mia più grande paura … e non è stato così terribile come ho sempre immaginato. Non voglio che la mia vita finisca ma se finirà, non posso lamentarmi. È stata un grande dono.
La carriera di Kevin Smith
Attore, regista, sceneggiatore, montatore, produttore e fumettista, Smith è un nome di culto del cinema indipendente americano, specialmente grazie al suo esordio "Clerks", che gli costò appena 27mila dollari e la sua collezione di fumetti (ricomprata grazie al successo registrato dopo il Sundance Film Festival). Smith ha mantenuto negli anni la sua nomea di autore orgogliosamente indie, con risultati alterni nella sua produzione: ha diretto tra gli altri Generazione X con Shannen Doherty e Ben Affleck, l'iconoclasta Dogma con la coppia di amici Affleck/Matt Damon, Jersey Girl, Clerks II e il più recente Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio con Johnny Depp e la figlia Lily Rose.