Kim Rossi Stuat protagonista del film su piazza Fontana
Kim Rossi Stuart sembra proprio averci preso gusto ad interpretare i personaggi usciti dal recente passato italiano. Se fino ad ora però Michele Placido ha assegnato a Kim Rossi Stuart personaggi della recente storia italiana molto poco edificanti, il Freddo di Romanzo Criminale e Renato Vallanzasca nel recentissimo Vallanzasca gli angeli del male, oggi Marco Tullio Giordana gli permetterà di interpretare un vero eroe Italiano: il commissario Luigi Calabresi
Il produttore Riccardo Tozzi ha dato l'annuncio di un progetto dedicato alla strage di Piazza Fontana, attualmente il regista Marco Tullio Giordana e gli sceneggiatori Stefano Rulli e Sandro Petraglia, starebbero lavorando alla sceneggiatura del film basandosi sull'opera di Paolo Cucchiarelli I segreti di Piazza Fontana (Ponte alle Grazie). Il progetto andrebbe ben oltre il solo film, prevedendo anche un vero e proprio documentario sulla tragica strage. Il produttore ha parlato di un cast ricchissimo che oltre a Kim Rossi Stuart, dovrebbe vedere recitare nel film anche altre due super star del cinema italiano Pierfrancesco Favino e Laura Chiatti.
Gli eredi di Luigi Calabresi, hanno sempre voluto evitare che la figura del commissario venisse usata dalla Rai per una fiction, staremo a vedere come e se Cattleya, di Tozzi, e Giordana riusciranno a convincerli del progetto. Le riprese del film dovrebbero cominciare in Piemonte a partire dal prossimo mese di maggio, ci vorrà ancora un bel pò di tempo per poter finalmente vedere Kim Rossi Stuart interpretare un vero e proprio eroe italiano, vi terremo informati su tutti gli sviluppi della vicenda. Intanto, vi consiglio di non disertare il cinema, con così tanti bei film in uscita è un vero peccato non goderseli in sala, se siete indecisi su quale pellicola scegliere una visita alla sezione film trailer del nostro sito, fugherà ogni dubbio!