30 Marzo 2011
17:28

Kim Rossi Stuat protagonista del film su piazza Fontana

Dopo il Freddo e il bel René in Vallanzasca gli angeli del male, Kim Rossi Stuart si appresta a portare sul grande schermo il commissario Calabresi in un film dedicato a Piazza Fontana.
A cura di Francesco Zullo
in lavorazione il film su Piazza Fontana

Kim Rossi Stuart sembra proprio averci preso gusto ad interpretare i personaggi usciti dal recente passato italiano. Se fino ad ora però Michele Placido ha assegnato a Kim Rossi Stuart personaggi della recente storia italiana molto poco edificanti, il Freddo di Romanzo Criminale  e Renato Vallanzasca nel recentissimo Vallanzasca gli angeli del male, oggi Marco Tullio Giordana gli permetterà di interpretare un vero eroe Italiano: il commissario Luigi Calabresi

Il produttore Riccardo Tozzi ha dato l'annuncio di un progetto dedicato alla strage di Piazza Fontana, attualmente il regista Marco Tullio Giordana e gli sceneggiatori Stefano Rulli e Sandro Petraglia, starebbero lavorando alla sceneggiatura del film basandosi sull'opera di Paolo Cucchiarelli I segreti di Piazza Fontana (Ponte alle Grazie). Il progetto andrebbe ben oltre il solo film, prevedendo anche un vero e proprio documentario sulla tragica strage. Il produttore ha parlato di un cast ricchissimo che oltre a Kim Rossi Stuart, dovrebbe vedere recitare nel film anche altre due super star del cinema italiano Pierfrancesco Favino e Laura Chiatti.

Gli eredi di Luigi Calabresi, hanno sempre voluto evitare che la figura del commissario venisse usata dalla Rai per una fiction, staremo a vedere come e se Cattleya, di Tozzi, e Giordana riusciranno a convincerli del progetto. Le riprese del film dovrebbero cominciare in Piemonte a partire dal prossimo mese di maggio, ci vorrà ancora un bel pò di tempo per poter finalmente vedere Kim Rossi Stuart interpretare un vero e proprio eroe italiano, vi terremo informati su tutti gli sviluppi della vicenda. Intanto, vi consiglio di non disertare il cinema, con così tanti bei film in uscita è un vero peccato non goderseli in sala, se siete indecisi su quale pellicola scegliere una visita alla sezione film trailer del nostro sito, fugherà ogni dubbio!

Kim Rossi Stuat smentisce la sua presenza nel film su piazza Fontana
Kim Rossi Stuat smentisce la sua presenza nel film su piazza Fontana
Romanzo di una strage: Valerio Mastandrea sostituisce Kim Rossi Stuart
Romanzo di una strage: Valerio Mastandrea sostituisce Kim Rossi Stuart
Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada: nuovo amore per il Vallanzasca di Placido
Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada: nuovo amore per il Vallanzasca di Placido
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni