Krampus, la commedia horror per un Natale 2015 da brivido (VIDEO/FOTO)
Il Natale 2015 si preannuncia da brivido. La Universal, infatti, ha appena diffuso il primo trailer italiano di Krampus. Si tratta di una commedia horror che si ispira a delle leggende che caratterizzano il folklore tedesco. "Natale non è sempre Natale" recita il sottotitolo. Il film si basa su un'antica credenza secondo la quale se si è stati buoni, nella notte più magica dell'anno si riceve la visita di Babbo Natale e si può godere dei suoi doni. Se, al contrario, si è stati cattivi, si riceve la visita di uno spirito malvagio che arriva nelle case per prendere e non certo per donare. Il film uscirà in Italia il 3 dicembre 2015.
Krampus – Natale non è sempre Natale: la trama
La famiglia del giovane Max si riunisce per festeggiare il Natale. Purtroppo, però, il clima non è dei migliori e i parenti iniziano presto a discutere. Max, allora, indispettito e deluso decide di chiudere con il Natale e strappa la letterina che aveva scritto per Santa Claus. Così, genera la furia dello spirito Krampus (definito come "l'ombra di Babbo Natale), che si alimenta con la mancanza di spirito festivo.
Le luci decorative si spengono, la neve inizia a cadere abbondante e in men che non si dica la casa è isolata. Le icone della festività prendono vita e hanno intenzioni malefiche. Prendono d'assedio la casa della famiglia di Max e per la prima volta, i familiari si ritroveranno ad essere uniti per uno scopo comune, sopravvivere.
Krampus – Natale non è sempre Natale: il cast
Il film "Krampus – Natale non è sempre Natale" è interpretato da Emjay Anthony, Adam Scott, Toni Collette, David Koechner, Allison Tolman, Conchata Ferrell, Stefania Lavie Owen e Krista Stadler. Lo spirito malefico e le sue creature sono un'idea di Weta Workshop e Weta Digital, che hanno lavorato anche nel remake di King Kong, ne ‘Il Signore Degli Anelli’ e ‘Lo Hobbit’. Il film è diretto da Michael Dougherty che lo ha anche scritto insieme a Zach Shields e Todd Casey.