10 Agosto 2012
19:11

L’alieno ALF diventa protagonista di un film

ALF, l’alieno dal pelo castano e goloso di gatti, diventerà una commedia prodotta dalla Sony Pictures Animation. Il film sarà un mix di CGI e live-action e siamo sicuri che non deluderà i fans della celebre sit-com degli anni ’80.
A cura di Ciro Brandi
ALF

Vi ricordate il pupazzo ALF? Sicuramente moltissimi di voi avranno seguito le sue avventure nella sit-com andata in onda a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Negli Stati Uniti è stata trasmessa dalla NBC dal 1986 al 1990, mentre in Italia andò in onda sulla RAI e poi da emittenti private. La serie, composta da 4 stagioni, fu creata da Paul Fusco ed è ispirata al film “E.T. – l’Extraterrestre” di Steven Spielberg, del 1982. Il protagonista principale è Gordon Shunway, chiamato dalla famiglia Tanner, che lo accoglie quando arriva sulla Terra, ALF, ossia Alien Life Form. ALF è un alieni di 229 anni proveniente dal pianeta Melmac ed è completamente ricoperto di pelo castano, va ghiotto di gatti e ha un caratterino infantile e arrogante che lo rende irresistibilmente simpatico e buffo.

ALF - Famiglia Tanner

La Sony Pictures Animation, pochi giorni fa, ha comprato i diritti per realizzarne una commedia, un misto tra CGI e live-action, confidando anche nella collaborazione dello stesso creatore della serie, Fusco, e i produttori Tom Patchett e Jordan Kerner (“I Puffi 3D”). Un fatto curiosissimo è che Paul Fusco ha non solo ideato la serie cult, ma è stato anche il doppiatore originale di ALF per tutti i 102 episodi, e la Sony gli ha proposto di prestare la sua voce anche per il film. Al momento non si conoscono ancora i volti degli altri attori, ne tantomeno la trama della pellicola, ma confidiamo nella Sony e in Fusco, dato che c’è moltissima curiosità intorno al progetto e non si può rischiare di rovinare una delle icone televisive più amate di quegli anni.

Johnny Depp protagonista del nuovo film di Wes Anderson
Johnny Depp protagonista del nuovo film di Wes Anderson
Vera Gemma protagonista di un film in concorso a Venezia:
Vera Gemma protagonista di un film in concorso a Venezia: "Lo dedico a mio padre Giuliano"
Il videogioco Need for Speed diventa un film
Il videogioco Need for Speed diventa un film
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni