7 Gennaio 2015
10:40

L’attore Khan Bonfils muore sul palco, un malore mentre recitava

L’attore, volto di film come “Star Wars”, “James Bond” e “Batman Begins”, si è accasciato mentre recitava a Londra sul palco. Inutile l’intervento del produttore e degli attori, quando i paramedici sono giunti presso la struttura, Bonfils era già morto.
A cura di A. P.

L'attore inglese Khan Bonfils, è morto sul palco durante una performance teatrale a Londra, accasciandosi d'improvviso, per causa ancora tutte da definire. E' apparso in pellicole di livello internazionale come James Bond e Star Wars e Batman Begins e, al momento del decesso, stava recitando nell'opera Dante's Inferno. Nello stesso periodo stava recitando per la produzione del West End Elaine Page. I drammatici momenti della morte dell'attore, venutoa mancare proprio davanti agli spettatori, sono stati concitati e hanno visto il produttore dello spettacolo intervenire immediatamente pur di salvare l'attore dal malore.

In attesa che i paramedici giungessero presso la struttura di Heneage Street, nel quartiere londinese di Brick Lane, è stato infatti Rocky Rodriguez a tentare le previste procedure insieme agli altri componenti del cast, senza purtroppo avere il successo sperato. All'arrivo dell'autoambulanza infatti, Bonfils era già deceduto e non v'era più molto da fare. Un portavoce della compagnia ha espresso tutto il dolore possibile, esprimendo gran dispiacere e raccontando come siano andate le cose nelle fasi concitate di ieri sera: "Durante una prova per lo spettacolo che sarebbe andato in scena nei prossimi giorni, è improvvisamente svenuto ed è stato impossibile rrianimarlo. La sua morte improvvisa è una vera e propria tragedia e mancherà a tutti noi. Il regista e gli attori hanno provato a rianimarlo ma 45 minuti dopo era già morto, provocando uno shock a tutti noi". Il portavoce stesso ha aggiunto infine:

L'intera compagnia è shockata. C'è grande tristezza tra noi, è una vera e propria tragedia. Credo che tutti si stiano stringendo e stiano parlando tra loro per farsi forza l'un con l'altro

La carriera di Bonfils era cominciata diversi anni fa con gli studi presso la Webber Douglas Academy. Dedicata principalmente al teatro in una fase iniziale, si è poi aperta al mondo del cinema con produzioni di livello come quelle su citate. La sua faccia da "cattivo" era perfetta allo scopo.

Blind non crede al malore di Nicolas Vaporidis, l'attore non ci sta: "Biascicavo, porta rispetto"
Blind non crede al malore di Nicolas Vaporidis, l'attore non ci sta: "Biascicavo, porta rispetto"
Ansia per Ivano Marescotti, ha avuto un malore in scena
Ansia per Ivano Marescotti, ha avuto un malore in scena
Sanremo 2022, Emma Marrone e il gesto femminista sul palco mentre canta "Ogni volta è così"
Sanremo 2022, Emma Marrone e il gesto femminista sul palco mentre canta "Ogni volta è così"
242 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni