25 Maggio 2017
18:54

L’attore Tom Hardy raccoglie fondi per le vittime dell’attentato a Manchester: “Atto vile”

Il divo britannico di Mad Max e Revenant ha avviato una raccolta fondi online per le famiglie dei ragazzi rimasti vittime alla Manchester Arena.
A cura di Valeria Morini

L'eco del terribile attentato a Manchester del 22 maggio non si è ancora spenta e molte celebrità si sono impegnate in prima linea per aiutare le famiglie delle vittime. Se la cantante Ariana Grande si è offerta di pagare i funerali alle 22 persone morte al suo stesso concerto, dal mondo del cinema arriva una notizia che riguarda Tom Hardy. L'attore di "Mad Max: Fury Road" e "Revenant" ha infatti aperto una raccolta fondi online per sostenere economicamente i bisogni di chi è rimasto ferito e di coloro che hanno perso dei cari nella strage di matrice jihadista. La cifra di 15mila sterline fissata come obiettivo è già stata superata e il denaro sarà destinato alla British Red Cross Society, la Croce Rossa britannica.

Prossimo interprete di "Venom", spin off di "Spider-Man", Hardy è britannico doc (di mamma irlandese): è nato nel quartiere londinese di Hammersmith, ma è cresciuto però in un altro sobborgo della capitale, East Sheen.

Quello che è accaduto al concerto di Ariana Grande a Manchester è stata una tragedia; famiglie e bambini sono stati attaccati e assassinati in un luogo in cui dovevano essere al sicuro e divertirsi a un concerto. È un’atrocità inconcepibile. Non si possono riportare in vita coloro che sono scomparsi in un atto così insensato, brutale e codardo. Sono sinceramente rattristato da quello che ho visto e il terrorismo è un male senza dubbio. Spero che tra di noi possiamo raccogliere dei fondi come un gesto di buona volontà e di amore, per aiutare in qualche modo e rimediare in parte ai danni compiuti.

"Ariana Grande vuole pagare i funerali delle vittime dell'attentato a Manchester"
La madre di Ariana Grande alle vittime di Manchester:
La madre di Ariana Grande alle vittime di Manchester: "Con voi di fronte al male"
Robbie Williams scoppia in lacrime mentre canta 'Angel': l'omaggio alle vittime dell'attentato di Manchester
Robbie Williams scoppia in lacrime mentre canta 'Angel': l'omaggio alle vittime dell'attentato di Manchester
1.607 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni