2.483 CONDIVISIONI
27 Giugno 2016
23:15

L’Italia piange la morte di Bud Spencer: “Addio leggenda”

Il mondo della politica e dello spettacolo ha accolto con commozione la notizia della morte di Bud Spencer. Da Matteo Renzi a Giulio Base, in tanti hanno reso omaggio al gigante buono del cinema italiano.
A cura di Daniela Seclì
2.483 CONDIVISIONI

È arrivata completamente inaspettata, la notizia della morte di Bud Spencer. L'attore, amatissimo dal pubblico, si è spento questo pomeriggio alle 18:15, in un ospedale romano. L'annuncio è stato dato dal figlio Giuseppe.

Bud Spencer è morto circondato dall'affetto della sua famiglia. Secondo quanto dichiarato dal figlio, nel breve comunicato con il quale ha annunciato la dolorosa notizia, non avrebbe sofferto: "La sua ultima parola è stata ‘grazie'". Tantissimi italiani sono cresciuti con i suoi film. Il gigante buono del cinema ha saputo far parte dell'infanzia dei suoi spettatori, facendo sorridere e a volte riflettere, con i suoi film che spaziavano dallo spaghetti western al thriller. Oggi tanti volti noti, dal mondo della politica a quello dello spettacolo, lo ricordano con affetto.

2.483 CONDIVISIONI
L'ultima intervista a Bud Spencer:
L'ultima intervista a Bud Spencer: "Se dopo la morte non succede niente mi incazzo"
Bud Spencer: il supereroe della nostra infanzia
Bud Spencer: il supereroe della nostra infanzia
La serenata di Bud Spencer in Fuochi d'Artificio
La serenata di Bud Spencer in Fuochi d'Artificio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni