video suggerito
video suggerito

L’Ultima Cena in chiave moderna, Colin Firth nel ruolo di Gesù

Colin Firth nelle vesti di Gesù nell’Ultima Cena, insieme a Julie Walters in versione Maria Maddalena. E’ questa la reinterpretazione del celebre dipinto di Leonardo Da Vinci fatta dal fotografo Alistair Morrison.
A cura di Laura Balbi
67 CONDIVISIONI
Actors' Last Supper - National Portrait Gallery
Actors' Last Supper – National Portrait Gallery

L'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci in versione moderna è stata appena realizzata. Alcune star della tv, cinema e teatro hanno collaborato insieme per riproporre il capolavoro in versione 15° secolo alla National Portait Gallery di Londra. Tra i partecipanti Robert Powell che si è calato nel ruolo di Gesù Cristo, come già fece bella mini-serie Gesù di Nazareth. Accanto a lui il premio Oscar Colin Firth insieme a Tom Conti e Sir Michael Gambon, non mancano Simon Callow, Peter Eyre e Anthony Andrews. Nel ruolo di Maria Maddalena c'è Julie Walters, mentre sembra intrattenere una conversazione con Steven Berkoff, Tim Pigott-Smith e Sir Antony Sher. Il quadro è completo con John Alderton e Sir Richard Eyre. A immortalare l'opera è stato il fotografo Alistair Morrison, che ha spiegato:

Ho scelto per primi Robert Powell nel ruolo di Gesù e Julie Walters, a cui ho proposto di essere Maria Maddalena, ed entrambi hanno subito accettato. Il loro entusiasmo ha fatto da traino a questo straordinario gruppo di attori.

La foto è ispirata al lavoro di Leonardo Da Vinci, dipinto sul muro del refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie a Milano. Le stampe del'Ultima Cena delle star sarà messa in vendita al West End, con prezzi a partire da 12.375 sterline. Il 10% dei proventi saranno destinati al National Portait Gallery.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views