16 Ottobre 2014
17:43

La casa di Hagrid esiste davvero, JK Rowling la costruirà nel suo giardino

Jk Rowling costruirà una casa simile a quella di Hagrid nel parco della sua villa in Scozia: è la terza che fa costruire per le sue proprietà.
A cura di G.D.

In cima alla liste delle cose bizzarre che un personaggio famoso, c'è sicuramente questa. JK Rowling, ovvero la creatrice della saga letteraria più famosa e venduta degli ultimi anni, parliamo del maghetto di Hogwarts "Harry Potter" of course, è riuscita ad ottenere il permesso di costruire la "Hagrid Hut", la casupola del custode mezzogigante, nel parco della sua tenuta scozzese. La scrittrice ha previsto nel progetto di installare il chiosco in pietra all'interno del parco di Killiechassie, ben 162 acri di terreno vicino Aberferldy nel Perthshire. L'autrice di "Harry Potter" ha comprato la casa ed il terreno nel 2001 per un totale di 1,9 milioni di sterline, dove sposò il dottor Neil Murray nella libreria, nel dicembre dello stesso anno.

L'istanza, presentata a nome di suo marito, è stata approvacata da Consilgio di Perth e Kinross, dopo la visita dei funzionari la scorsa settimana. I documenti del progetto mostrano la somiglianza impressionante con la casa di uno dei suoi personaggi più amati, appunto quella di Hagrid: struttura circolare, entrata sul davanti, una panchina di pietra sul lato ed il tetto in ardesia. E proprio come la casa del suo Hagrid, che nel film è interpretato dal bravo Robbie Coltrane, la struttura è situata proprio nel bel mezzo di una foresta. Unica raccomandazione da parte del Consiglio, espressamente trascritta nella relazione, e che nella costruzione della struttura gli alberi non devono essere né danneggiati né abbattuti. È una passione molto forte quella che JK Rowling ha per le dépendance di questo genere: è infatti la terza che fa costruire per le sue proprietà, un paio di queste sono presenti nel parco della sua villa di Edimburgo.

Il gatto dagli occhi dolci di Shrek esiste davvero (FOTO)
Il gatto dagli occhi dolci di Shrek esiste davvero (FOTO)
Harry Potter torna con 12 storie prima di Natale
Harry Potter torna con 12 storie prima di Natale
La compagnia di gamberi di "Forrest Gump" esiste davvero, ma Bubba la odia
La compagnia di gamberi di "Forrest Gump" esiste davvero, ma Bubba la odia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni